Il libro

A Borghetto la presentazione di “Cycnus”, il dodicesimo giallo di Maurizio Pupi Bracali

La vicenda è come sempre ambientata nel ponente savonese tra le cittadine costiere e l'entroterra

maurizio pupi bracali

Borghetto Santo Spirito. Si terrà venerdì 5 gennaio alle ore 21 nella sala conferenze della biblioteca civica di Borghetto a Palazzo Pietracaprina, in Piazza Libertà 1, la presentazione del romanzo giallo “Cycnus” (Edizioni del Delfino Moro) dello scrittore e giallista cerialese Maurizio Pupi Bracali.

La presentazione del romanzo di Bracali concluderà la rassegna di incontri con gli autori “Strenne di Natale” voluta dalla direzione della biblioteca borghettina e dalla Prof. Graziella Frasca Gallo anche coordinatrice delle serate di presentazioni che anche quest’anno hanno visto sfilare autori importanti e prestigiosi.

“Cycnus” è il dodicesimo romanzo dell’autore cerialese che vede protagonista l’ineffabile ispettore Calcagno, poliziotto della porta accanto, politicamente scorretto e indisciplinato ma dotato di quella grande umanità che lo ha reso popolare tra i lettori di romanzi gialli e non solo.
La vicenda è come sempre ambientata nel ponente savonese tra le cittadine costiere e l’entroterra, valorizzando e divulgando ancora una volta le bellezze artistiche e naturalistiche della Riviera Ligure e della nostra zona.

Le umoristiche schermaglie verbali tra l’ispettore Calcagno e i suoi amici/colleghi e alcune situazioni divertenti stemperano la drammaticità della trama gialla trasformando, a volte, la cupa tragedia in piacevole commedia.

L’autore sarà intervistato dalla Prof. Graziella Frasca Gallo che leggerà anche alcune pagine del libro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.