IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Borghetto la presentazione di “Cycnus”, il dodicesimo giallo di Maurizio Pupi Bracali

La vicenda è come sempre ambientata nel ponente savonese tra le cittadine costiere e l'entroterra

Borghetto Santo Spirito. Si terrà venerdì 5 gennaio alle ore 21 nella sala conferenze della biblioteca civica di Borghetto a Palazzo Pietracaprina, in Piazza Libertà 1, la presentazione del romanzo giallo “Cycnus” (Edizioni del Delfino Moro) dello scrittore e giallista cerialese Maurizio Pupi Bracali.

La presentazione del romanzo di Bracali concluderà la rassegna di incontri con gli autori “Strenne di Natale” voluta dalla direzione della biblioteca borghettina e dalla Prof. Graziella Frasca Gallo anche coordinatrice delle serate di presentazioni che anche quest’anno hanno visto sfilare autori importanti e prestigiosi.

“Cycnus” è il dodicesimo romanzo dell’autore cerialese che vede protagonista l’ineffabile ispettore Calcagno, poliziotto della porta accanto, politicamente scorretto e indisciplinato ma dotato di quella grande umanità che lo ha reso popolare tra i lettori di romanzi gialli e non solo.
La vicenda è come sempre ambientata nel ponente savonese tra le cittadine costiere e l’entroterra, valorizzando e divulgando ancora una volta le bellezze artistiche e naturalistiche della Riviera Ligure e della nostra zona.

Le umoristiche schermaglie verbali tra l’ispettore Calcagno e i suoi amici/colleghi e alcune situazioni divertenti stemperano la drammaticità della trama gialla trasformando, a volte, la cupa tragedia in piacevole commedia.

L’autore sarà intervistato dalla Prof. Graziella Frasca Gallo che leggerà anche alcune pagine del libro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.