Aperto

Borghetto, finalmente disponibile il nuovo parcheggio vicino a piazza Fermi

I posteggi sono tutti liberi e fruibili anche nei giorni di mercato tramite l’ingresso di via Petrarca

Borghetto Santo Spirito. Da oggi è aperto e liberamente utilizzabile il nuovo parcheggio nato dalla “trasformazione” della piazza (prima pedonale) che si trova a ponente di piazza Enrico Fermi a Borghetto Santo Spirito, dove ogni martedì si tiene il mercato settimanale.

Il progetto è stato lanciato qualche settimana fa: “Al martedì – spiegava il primo cittadino – i posti auto di piazza Fermi sono inutilizzabili. Da qui l’idea di recuperare quest’area e trasformarla in uno spazio di sosta. Attualmente la piazza è occupata solo da alcune panchine e viene utilizzata dai bambini come parco giochi e campo di calcio improvvisato. Qualche settimana fa abbiamo riaperto i due campi vicino alla palestra comunale, perciò i più piccoli potranno ora disporre di aree più idonee ai loro giochi e noi potremo riconvertire la piazza ad area di sosta”.

Il parcheggio, tra l’altro, si trova nella parte centrale del paese, in prossimità di diverse attività commerciali e accanto alla stessa area del mercato settimanale: disporre di una nuova area di sosta, dunque, potrebbe incentivare la frequentazione della zona da parte di residenti e turisti, con ovvi benefici per negozianti e venditori.

La nuova area di sosta si trova al di sopra dei box privati interrati, perciò in essa potranno parcheggiare solo ciclomotori ed autoveicoli di massa inferiore alle tre tonnellate e mezza, senza alcuna limitazione oraria. Caratteristica che si rivela particolarmente importante durante il periodo estivo, quando a Borghetto si registra un’autentica “penuria” di posti auto.

I posteggi sono tutti liberi e fruibili anche nei giorni di mercato tramite l’ingresso di via Petrarca.

leggi anche
Parcheggio a pagamento
Novità
Borghetto, ecco gli abbonamenti mensili per i parcheggi a pagamento

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.