Precipitazioni intense

Black out, passaggi a livello guasti e allagamenti: il maltempo colpisce nel ponente savonese

Allagamenti all'interno del negozio Unieuro di Cisano, grandinate in Valbormida

Ponente. Black out, passaggi a livello guasti e allagamenti. E’ stata una serata di disagi causati dal maltempo in particolare nel ponente savonese dove a causare i maggiore apprensione è stato il disservizio sulle sbarre dei passaggi a livello della zona di Loano che sono rimaste aperte (per indicare il potenziale pericolo i semafori risultavano rossi).

Dalle 19.50 la circolazione ferroviaria è infatti rimasta sospesa tra Pietra Ligure e Albenga, linea Genova – Ventimiglia, per la disconnessione degli impianti nella stazione di Loano a seguito maltempo (forte nubifragio) che ha interessato la zona. I convogli hanno accumulato ritardi fino a 60 minuti e Trenitalia ha attivato un servizio bus sostitutivo nel tratto interrotto (Albenga-Pietra Ligure). La circolazione tra Pietra Ligure e Albenga è poi ripresa gradualmente dalle ore 22.45. Coinvolti nei disagi i treni regionali, Intercity e Thello che hanno avuto limitazioni di percorso,  parziali cancellazioni e ritardi fino a due ore.

In serata anche nell’albenganese ci sono stati problemi causati da una serie di black out soprattutto nella zona di Bastia e di Lusignano (dove si sono registrati anche allagamenti in strada).

Nel tardo pomeriggio invece si è allagato il negozio Unieuro di Albenga: a causa di infiltrazioni ha ceduto parte del controsoffitto e nel punto vendita ci sono state pesanti infiltrazioni d’acqua.

Piogge, grandinate e raffiche di vento, oltre alla costa, hanno colpito anche l’entroterra nelle ultime ore. Le precipitazioni abbondanti e le temperature in calo hanno dato origine anche a copiose grandinate in Val Bormida dove, in poco tempo, si sono imbiancate le strade.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.