Che succede?

Allarme per un’anziana “sparita” da giorni: arrivano i vigili del fuoco, ma lei è dal dentista

I vicini, insospettiti dall'assenza prolungata e da un forte odore di gas lungo le scale, hanno chiamato il 115

Anziana Scomparsa Celle Ligure

Celle Ligure. “ Che fine ha fatto l’arzilla signora del primo piano di un palazzo in cima a Via Mulino a Vento?”. E’ questa la domanda che si sono posti i vicini di casa dell’anziana che da un po’ di giorni risultava “sparita dalla circolazione” a Celle Ligure.

Ad insospettirli non soltanto l’assenza prolungata della signora, ma anche un persistente odore di gas che riempiva l’androne del palazzo. Così i vicini hanno deciso di togliersi il dubbio e di suonare il campanello dell’appartamento. Nessuno, però, ha aperto loro. Immediatamente hanno cominciato a serpeggiare timore e “brutti presagi” circa il destino della signora: “E se fosse accaduto l’irreparabile e ci fosse una fuga di gas?”. Dal pensare ad un’esplosione a comporre il 115 è un attimo.

Pochi minuti ed ecco arrivare i vigili del fuoco, che grazie all’autoscala hanno subito raggiunto il terrazzo dell’appartamento della signora. Intanto in strada tantissime persone si sono radunate per osservare l’intervento dei vigili del fuoco e cercar di capire cosa stesse succedendo in quella tarda mattinata di lunedì.

Qualche minuto dopo l’arrivo dei soccorritori, in fondo alla discesa che conduce al condominio si è materializzata una figura. Era la nonnina scomparsa, che alla vista dei pompieri sul terrazzo di casa si è subito domandata: “Cos’è successo? Ero dal dentista, è tutto a posto?”

Insomma, la simpatica signora era viva e stava bene. E mentre il vicinato era in preda al panico, lei era comodamente sdraiata sulla poltrona del dentista. Allarme rientrato, dunque: e al termine dell’intervento i vigili del fuoco sono usciti dall’appartamento facendosi semplicemente aprire la porta dalla padrona di casa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.