Un altro colpo

Albenga, uomo armato e incappucciato rapina edicola in via Dalmazia

E' il secondo episodio in pochi giorni nel territorio ingauno: venerdì scorso era stato rapinato con modalità molto simili il supermercato In's di Ceriale

Albenga. Ancora una rapina a mano armata, la seconda in pochi giorni, nel comprensorio ingauno. Questa volta a essere presa di mira è stata una edicola e cartoleria di via Dalmazia.

Secondo le prime informazioni, intorno alle 19 nel negozio è entrato un uomo che indossava una giacca nera, con il volto coperto da un cappello e uno scaldacollo. Impugnava una pistola (ancora non è stato accertato se un’arma vera o una replica innocua) con la quale si è fatto consegnare l’incasso della giornata, circa 300 euro. Quindi si è allontanato rapidamente.

Le modalità del colpo sono molto simili a quella della rapina di pochi giorni fa al supermercato In’s di Ceriale, ma al momento è impossibile stabilire con certezza se possa trattarsi o meno dello stesso uomo.

L’episodio ha allarmato non poco i negozianti della zona: “Dopo queste situazioni non posso stare zitto e mi viene naturale riflettere – è il commento scritto da uno di loro e diffuso via smartphone – e invitare tutti a pensare bene cosa vogliamo dal nostro futuro: se vivere e lavorare con il terrore che chiunque di noi possa essere il prossimo sulla lista, o se far sentire ancora di più la nostra voce, in modo che finalmente le leggi italiane vengano elaborate così da garantire più sicurezza alla cittadinanza e più severità nei confronti dei malviventi. Oggi possono operare tranquillamente e indisturbati su tutto il territorio, perchè sanno di non rischiare nulla di più che qualche ora di reclusione”.

leggi anche
ins ceriale
Colpo
Rapina a mano armata al supermercato In’s di Ceriale
tabaccheria via dalmazia albenga
Escalation
Albenga, tre rapine in pochi giorni: in via Dalmazia oltre all’edicola colpita anche la tabaccheria
ceriale tabaccheria carabinieri
Preso
Ceriale, malvivente rapina tabaccheria: arrestato dai carabinieri
ceriale tabaccheria carabinieri
E' lui
Al rapinatore arrestato dai carabinieri contestati cinque colpi tra Albenga e Ceriale
ceriale tabaccheria carabinieri
Caso chiuso
Cinque rapine tra Albenga e Ceriale, Salerno confessa dal gip: “Ero in difficoltà economica”
arresti carabinieri albenga
Puzzle completato
Rapina alla tabaccheria “Nr 18” di Albenga: arrestato anche il complice del “bandito con lo scaldacollo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.