IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, al via i lavori per l’impianto di pre trattamento reflui a Sant’Anna fotogallery

Il sindaco: "Il territorio attendeva da decenni quest'opera importantissima"

Alassio. Hanno preso il via in questi giorni i lavori per la realizzazione dell’impianto di pre trattamento reflui a Sant’Anna, ad Alassio. Lo scorso novembre era stato firmato il contratto tra la Sca Srl e la Technik Bau srl Consorzio Stabile con sede a Bolzano, per l’affidamento dell’opera.

L’impianto, situato interamente sotto terra e dunque privo di impatto visivo, sarà realizzato in località Sant’Anna dopo il porto turistico, e rappresenta il primo impianto di trattamento dei reflui urbani mai realizzato sinora nella Città del Muretto. La consegna dell’impianto è prevista per l’inizio della prossima primavera.

“Esprimo grande soddisfazione. Il nostro territorio attendeva da decenni quest’opera fondamentale, – ha dichiarato il sindaco  Enzo Canepa. – Promessa mantenuta: un passo in avanti decisivo per la depurazione che nessuna amministrazione comunale prima d’ora era riuscita a realizzare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.