IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vibram Maremontana 2018: aperte le iscrizioni foto

Si correrà domenica 25 marzo: tra le novità un percorso modificato per la 45 e la 60 chilometri con salita sul Monte Carmo e la possibilità di correre le due gare lunghe in staffetta

Loano. Si sono aperte venerdì 1 dicembre le iscrizioni alla IX Maremontana – Memorial Cencin De Francesco, organizzata dall’Asd Maremontana, con il patrocinio dell’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano. La gara vede rinnovata anche quest’anno la partnership con Vibram®, l’azienda leader mondiale nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni, che è title sponsor dell’evento.

Per l’edizione 2018, che si terrà domenica 25 marzo, sono riconfermati per la corsa in montagna tre percorsi, da 20 chilometri con 986 metri di dislivello positivo, 45 chilometri con 2.650 metri di dislivello positivo e 60 chilometri con 3.640 metri di dislivello positivo, con la novità della salita sulla vetta del Monte Carmo (1.389 metri sul livello del mare) per le due competizioni più lunghe e la possibilità di correre le stesse in staffetta con passaggio del testimone al Giogo di Toirano. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 20 marzo 2018.

Oltre all’UTMB® (Ultra Trail du Mont-Blanc) e al Cro-Trail, le gare Vibram Maremontana di 45 e 60 chilometri da quest’anno sono inoltre tra le competizioni qualificanti anche per la Lavaredo Ultra Trail.

Già tra gli iscritti dell’edizione 2018, le donne del Trailrunning Team Vibram saranno presenti in forze: alla partenza la russa naturalizzata italiana Yulia Baykova e le compagne di squadra francesi Audrey Bassac e Juliette Blanchet. Una gara simbolo per le atlete Vibram, protagoniste del film Duality, progetto iniziato proprio lo scorso anno a Loano.

Vibram Maremontana non è solo trail. Gli appassionati di fitwalking e nordic walking potranno cimentarsi in una camminata non competitiva di 14 chilometri e 508 metri di dislivello positivo, da percorrere a passo libero su strade e sentieri collinari e panoramici. Sarà possibile iscriversi alla camminata fino a un’ora prima della partenza.

La Vibram Maremontana aderisce anche quest’anno al Corto Circuito Solidale organizzato da I Run for Find The Cure a cui verranno destinati parte degli introiti derivanti dalle iscrizioni. Inoltre, Vibram Maremontana 2018 sosterrà un progetto del Cai Loano di ampliamento del Rifugio Pian delle Bosse.

L’evento è organizzato con la collaborazione delle associazioni partner Balla Coi Cinghiali, CAI Loano, Amici del Carmo, Comitato No Profit Find The Cure e il prezioso supporto di numerosi volontari e altre associazioni del territorio.

Per maggiori informazioni e tutti gli aggiornamenti è possibile consultare il sito www.maremontana.it e la pagina Facebook “Maremontana ASD“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.