Ingresso libero

A Vado Ligure il workshop “Adattamento al cambiamento climatico”

Si terrà giovedì 14 dicembre dalle 10.30 a Villa Groppallo nell'ambito del progetto transfrontaliero Adapt

Previsioni meteo

Vado Ligure. Si intitola “Adattamento al cambiamento climatico: strumenti per prevenire e ridurre i rischi derivanti dai cambiamenti climatici” il workshop che si terrà giovedì 14 dicembre dalle 10.30 presso Villa Groppallo a Vado Ligure, nell’ambito del progetto transfrontaliero Adapt.

Il progetto “Assistere l’aDAttamento ai cambiamenti climatici dei sistemi urbani dello sPazio Transfrontaliero”, finanziato dal programma Interreg Italia Francia Marittimo 2014-2020, e di cui il Comune di Vado Ligure è partner, risponde alla necessità dei sistemi urbani di affrontare tali rischi, mettendo a disposizione nuovi strumenti comuni per migliorare la resilienza dei centri abitati.

Nel corso dell’evento verrà presentato il progetto, nel cui ambito verrà messo a punto il piano di azione locale sull’adattamento climatico e realizzato un progetto pilota consistente in un intervento di permeabilizzazione di un’area urbana. Inoltre interverranno esperti e ricercatori che forniranno strumenti di conoscenza essenziali per gli interventi che potranno essere sviluppati a livello locale.

L’ingresso è libero.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.