IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vaccarezza alla Festa di San Nicolò a Pietra Ligure: “Unione tra fede, tradizione e passione per propria terra”

Pietra Ligure saluta l'arrivo del Natale con l'accensione dell'albero

Pietra Ligure. Oggi pomeriggio il presidente della I Commissione Affari Generali Istituzionali e Bilancio Angelo Vaccarezza parteciperà, a Pietra Ligure, alle celebrazioni in occasione della Festa di San Nicolò, una ricorrenza molto antica e che riscuote molto seguito fra gli abitanti della cittadina.

“Questa cerimonia – spiega Vaccarezza – è anche l’occasione con cui Pietra saluta l’arrivo del Natale con l’accensione dell’albero, allestito ai piedi della Basilica, e delle luminarie sul percorso della processione che porterà la statua del Santo Patrono per le vie del paese”.

Vaccarezza ribadisce l’importanza della festa: “Sono onorato di partecipare a una manifestazione a cui la città è molto legata, tanto da commemorarla due volte: una all’inizio di luglio e una oggi. La ricorrenza risale al 1525, anno del miracolo con cui San Nicolò liberò l’antica Pietra Ligure dal pericolo della peste”.

Il presidente della I Commissione sottolinea, inoltre, la felice collaborazione delle realtà economiche di Pietra Ligure per vivacizzare e qualificare gli eventi cittadini: “Il prossimo Natale la città sarà vestita a festa, grazie anche alla collaborazione che si è sviluppata fra amministrazione comunale e attività produttive pietresi. Grazie al lavoro di squadra fra pubblico e privato, la città – conclude Vaccarezza – è riuscita a estendere la copertura dell’illuminazione anche nelle zone al di fuori del centro cittadino, dimostrando un bellissimo risultato che unisce felicemente fede, storia del territorio e amore per la propria terra”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.