IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 16 Eccellenza, Vado: chiusura d’anno vincente contro l’Ivrea

I biancorossi si impongono con ben 50 punti di scarto

Vado Ligure. Ultima partita del 2017 per gli Under 16 Eccellenza della Pallacanestro Vado, che ospitano al pallone la Lettera 22 Ivrea.

Fin dal primo quarto Vado trova buone soluzioni in attacco coi canestri di Festinese, però in difesa, come spesso succede, è troppo morbida e passiva, concedendo agli ospiti facili canestri e rimbalzi offensivi. Il primo quarto termina 24 a 16.

Il secondo quarto prosegue sulla falsariga del primo, coi pappagallini a condurre, ma che permettono agli eporediesi di restare in partita. Al riposo il punteggio dice 47 a 35.

Nel terzo quarto finalmente cambia l’approccio difensivo ligure, certamente lontano dalle potenzialità ma ora più aggressivo e attento. Vengono così concessi agli ospiti solo 5 punti nel quarto: questo si traduce anche in contropiedi facili per Vado che alla lunga scappa nel punteggio, 78 a 40 a fine terzo periodo.

Gli ultimi dieci minuti seguono un copione simile con Vado un po’ più rilassata. La partita termina con il risultato di 98 a 48.

Il tabellino della partita valevole per la 12ª giornata:
Azimut Pallacanestro Vado – Lettera 22 Ivrea 98-48
(Parziali: 24-16, 47-35; 78-40)
Azimut Pallacanestro Vado: Festinese 28, Rebasti 12, Bertolotti 8, Bontempi 10, Husam 10, Zheng 4, Catzeddu 6, Giannone 2, Tridondani 10, Genta 4, Franchello, Caorsi 4. All. Prati, ass. Imarisio.
Arbitri: Tulumello (Pietra Ligure) e Zappa (Loano).

La classifica: Cuneo 22; Moncalieri, Borgomanero 20; Don Bosco Crocetta, Collegno, Casale 16; Azimut Pallacanestro Vado, Biella 12; Lettera 22 Ivrea, Cus Genova 8; Derthona, Auxilium Torino, Blue Sea Lavagna 4; Saluzzo 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.