IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 16 Eccellenza: nella seconda parte di gara Vado regola l’Auxilium Torino

I biancorossi salgono a quota 10 punti in classifica, interrompendo una serie di quattro sconfitte di fila

Vado Ligure. Dopo quattro sconfitte consecutive l’Under 16 Eccellenza del Vado vede nuovamente un referto rosa al termine di una buona partita contro l’Auxilium Torino.

Primo quarto che vede le due squadre rispondersi colpo su colpo, con Vado che cerca ordine in attacco ma troppo permissiva in difesa. Il secondo quarto inizia con i Pappagalli in vantaggio 19 a 17. I progressi mostrati in attacco, però, ancora una volta non vengono supportati da una difesa troppo molle e permissiva, così l’Auxilium passa a condurre andando al riposo sul 39 a 40. Decisamente troppi i punti subiti dai vadesi per poterne uscire vincenti.

Al rientro dagli spogliatoi la musica cambia. I liguri difendono più attenti e aggressivi, continuando a mostrare attacchi migliori. Ciò produce un parziale di 24 a 11 che permette a Vado di scappare. Anche l’ultimo quarto prosegue sulla falsariga del terzo, con la squadra di casa che concede di nuovo solo 12 punti segnandone 23, andando così a vincere 86 a 62.

Se la Pallacanestro Vado vorrà scalare la classifica dovrà proseguire da quello che ha messo in mostra negli ultimi due quarti. Prossimo appuntamento sabato 9 dicembre alle ore 16 al geodetico contro Moncalieri San Mauro.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 9ª giornata:
Azimut Pallacanestro Vado – Auxilium Torino 86-62
(Parziali: 19-17; 39-40; 63-51)
Azimut Pallacanestro Vado: Callo 11, Festinese 11, Rebasti 14, Husam 4, Tridondani 5, Bontempi 15, Franchello, Caorsi 2, Bertolotti 24, Catzeddu, Giannone, Genta ne. All. Prati, ass. Imarisio.
Arbitri: Andreini (San Bartolomeo al Mare) e Zappa (Loano).

La classifica: Moncalieri San Mauro, College Borgomanero 16; Cuneo, Don Bosco Crocetta, Collegno 14; Casale, Azimut Pallacanestro Vado, Biella 10; Ivrea 8; Cus Genova, Auxilium Torino 4; Blue Sea Lavagna 2; Derthona, Saluzzo 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.