IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Treno bloccato sui Giovi per il gelo: protezione civile in allerta per i 400 passeggeri a bordo

Gelata sui binari e l'alimentazione elettrica

Liguria. L’ondata di freddo e gelo che sta interessando il Nord-Ovest e il territorio ligure ha provocato lo stop alla circolazione ferroviaria per un treno rimasto bloccato alla stazione del Piano Orizzontale dei Giovi.

Secondo quanto appreso, un Thello, diretto verso la riviera savonese e la Francia, è rimasto bloccato a causa della gelata che ha interessato i binari e l’alimentazione elettrica. Treno fermo e conseguente disagi per viaggiatori e passeggeri a bordi, ancora bloccati.

Ed è pronta ad intervenire anche la protezione civile per mettere in sicurezza le 400 persone a bordo del convoglio: “Abbiamo avuto una pre-segnalazione da parte di Rfi – spiega l’assessore alla protezione civile della Regione Liguria, Giacomo Giampedrone – e siamo pronti a intervenire se ci verrà richiesto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.