Il giallo

Traffico di quadri rubati a Vado: i carabinieri ritrovano 4 opere del 1600 rubate al Comune

Erano in un negozio: i militari hanno poi recuperato anche tre quadri moderni spariti da una casa di riposo

Savona, controlli dei carabinieri in centro

Vado Ligure. Quattro quadri del 1600, rubati al Comune di Vado Ligure nel lontano 1999, e tre dipinti di arte moderna, spariti invece da una casa di riposo vadese. E’ la refurtiva recuperata nel corso di un’indagine (tuttora in corso) portata avanti dai carabinieri della stazione di Vado.

Secondo le indiscrezioni trapelate, i dipinti più antichi sono stati trovati all’interno di un negozio, ma le sorprese per i militari non sono finite. Il commerciante, infatti, agli inquirenti ha spiegato di averli comprati e quando gli investigatori hanno fatto visita al presunto venditore hanno trovato gli altri.

I carabinieri hanno quindi recuperato i tre quadri moderni spariti dalla casa di riposo vadese. Le indagini degli uomini dell’Arma, coordinate dal pm Chiara Venturi, non sono però ancora finite: gli inquirenti vogliono ricostruire tutti i passaggi che hanno portato le opere d’arte a finire nelle mani del negoziante e del venditore. Al momento nei loro confronti è scattata una denuncia per ricettazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.