IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Traffico di quadri rubati a Vado: i carabinieri ritrovano 4 opere del 1600 rubate al Comune

Erano in un negozio: i militari hanno poi recuperato anche tre quadri moderni spariti da una casa di riposo

Più informazioni su

Vado Ligure. Quattro quadri del 1600, rubati al Comune di Vado Ligure nel lontano 1999, e tre dipinti di arte moderna, spariti invece da una casa di riposo vadese. E’ la refurtiva recuperata nel corso di un’indagine (tuttora in corso) portata avanti dai carabinieri della stazione di Vado.

Secondo le indiscrezioni trapelate, i dipinti più antichi sono stati trovati all’interno di un negozio, ma le sorprese per i militari non sono finite. Il commerciante, infatti, agli inquirenti ha spiegato di averli comprati e quando gli investigatori hanno fatto visita al presunto venditore hanno trovato gli altri.

I carabinieri hanno quindi recuperato i tre quadri moderni spariti dalla casa di riposo vadese. Le indagini degli uomini dell’Arma, coordinate dal pm Chiara Venturi, non sono però ancora finite: gli inquirenti vogliono ricostruire tutti i passaggi che hanno portato le opere d’arte a finire nelle mani del negoziante e del venditore. Al momento nei loro confronti è scattata una denuncia per ricettazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.