Stufo

Toti in Sala Rossa “striglia” la maggioranza di Caprioglio: “Basta coi cambi di casacca”

Toti si è detto “stufo di aprire i giornali la mattina e leggere di fuoriuscite dalle fila della maggioranza”

Savona. Un “discorso da allenatore” per cercare di ridare coesione al gruppo, ma che in alcuni momenti ha avuto le caratteristiche della vera e propria strigliata. E’ quello che questo pomeriggio il presidente della Regione, Giovanni Toti, ha rivolto ai membri dell’amministrazione di centro-destra del sindaco Ilaria Caprioglio durante la sua visita nella città della Torretta.

Durante l’incontro pubblico in Sala Rossa, il governatore ligure ha “messo in riga” i membri della giunta ed anche i consiglieri di maggioranza, che in queste ultime settimane pare avere perso compattezza con le fuoriuscite di Simona Saccone, Emiliano Martino e, in ultimo, Alberto Marabotto. Toti, dunque, ha invitato i suoi a “mettere da parte le ambizioni personali, serrare i ranghi e lavorare per la maggioranza”.

Il presidente della Regione ha chiesto compattezza, ricordando che “abbiamo intrapreso un percorso per cambiare la Liguria, la città di Savona, Genova e La Spezia. Questa è la prima città che siamo riusciti a conquistare. I membri dell’attuale maggioranza fanno parte di un progetto più ampio. E’ perciò necessario mettere da parte ogni velleità personale ed evitare i cambi di casacca”. Ciò che tutti (sindaco, assessori e consiglieri) devono fare è “lavorare per la maggioranza”.

Toti si è detto “stufo di aprire i giornali la mattina e leggere di fuoriuscite dalle fila della maggioranza”. Il riferimento, neanche tanto velato, è ai già citati Saccone, Martino e Marabotto e probabilmente anche a certe dichiarazioni rilasciate da questi ultimi, che al momento di spiegare la loro decisione di abbandonare la lista civica ed approdare nel Gruppo Misto, hanno sottolineato la necessità di essere “più indipendenti e liberi” nel loro lavoro. Ma va anche ricordata la freschissima adesione a Forza Italia da parte dell’assessore Barbara Marozzi, a sua volta rappresentante della lista civica: un passaggio che ha creato non pochi mal di pancia tra le fila dei suoi ex colleghi.

leggi anche
emiliano martino
Via
Savona, Emiliano Martino lascia la lista civica: “Voglio lavorare senza che i partiti si intromettano”
Alberto Marabotto
Benvenuto
Savona, Marabotto entra nel Gruppo Misto. Emiliano Martino: “Qui sarai libero di esprimere le tue idee”
Alberto Marabotto
Cambio
Savona, Alberto Marabotto lascia la lista civica e approda nel gruppo misto
Barbara Marozzi
Traballante
Savona: entra in Forza Italia e la lista civica insorge, l’assessore Marozzi al capolinea?
Toti i contra i sindaci a Marina di Loano
Mid-term
Regione, il bilancio di metà mandato di Toti: “La Liguria ha ripreso a muoversi nella giusta direzione”
Toti Sala Rossa savona
Il commento
Strigliata di Toti alla maggioranza, Martino punzecchia: “Caprioglio scolaretta, Savona non se lo merita”
Caprioglio Toti San Francesco
La "scolaretta" risponde
Strigliata di Toti alla maggioranza, Caprioglio replica a Martino: “Parla di cose che non conosce”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.