IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Toirano torna la tradizionale “Fiera di Santa Lucia”

Mercatini e stand gastronomici per un evento tipici della cittadina

Toirano. E’ in programma per domenica 10 dicembre la “Fiera di Santa Lucia” organizzata dalla proloco di Toirano con il patrocinio del Comune.

Il programma prevede mercatini di prodotti tipici e artigianato nel centro storico dalle 10 alle 19. Dalle 11.30 alle 19 presso il piazzale delle ex scuole Polla stand gastronomici con zemin, polenta con cinghiale o funghi, zeraria, salsiccia e salamelle, tomino del pastore, patatine fritte.

“È una fiera tipica di Toirano e della Val Varatella – spiegano dalla proloco – le cui origini si perdono nel tempo. In questa edizione abbiamo puntato ancora di più sulla gastronomia tipica locale ed i vini, sulle bancarelle che esporranno prodotti tipici locali quale vino, miele, salumi, olio, formaggi e verdure e sul piccolo artigianato locale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.