IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo: Matteo Orsi porta a casa un bronzo dallo US Open

Per il pongista di Albisola buoni risultati anche nella gara a squadre

Savona. Matteo Orsi ha conquistato la medaglia di bronzo nel singolare di classe 3 dello US Open. Nell’ultimo match del girone unico a cinque ha perso in 3 set contro il tedesco Thomas Schmidberger, che ha dunque chiuso al comando imbattuto. L’azzurro si è piazzato terzo, alle spalle dello statunitense Jenson Van Emburgh.

Nella gara a squadre, in classe 3-5, Matteo e il canadese Steven Dunn sono stati sconfitti per 2-0 dai tedeschi Thomas Schmidberger e Valentin Baus. Il giovane albisolese ha ceduto per 3-0 (6-11, 11-13, 9-11) a Baus.

Sono poi stati superati per 2-1 dagli statunitensi Stuart Caplin, Mohan Vallabhapurapu e Ahad Bakhshaei Sarand; il pongista ligure ha prevalso per 3-1 (9-11, 11-7, 11-9, 11-3) su Sarand.

Nell’ultima sfida Orsi e Dunn hanno affrontato gli olandesi Gerardus Van Grunsven e Sem Roelofs; Matteo ha avuto la meglio per 3-2 (11-2, 15-17, 3-11, 11-8, 11-9) su Roelofs.

Positivo dunque il bilancio per il pongista del Tennistavolo Savona, che si è confrontato con atleti di classe superiore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.