IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo: due vittorie e una sconfitta per Matteo Orsi allo US Open foto

Il pongista del Savona a caccia di punti per poter disputare i campionati mondiali 2018

Savona. Allo US Open di Las Vegas sono iniziati i match delle gare di singolare e Matteo Orsi ha disputato le prime tre partite del suo girone unico in classe 3.

Il portacolori del Tennistavolo Savona ha battuto per 3-0 (11-3, 11-6, 11-4) il canadese Steven Dunn e per 3-0 (13-11, 11-6, 11-8) lo statunitense Jesse Cejudo, per poi cedere per 3-1 (13-11, 6-11, 8-11, 5-11) all’altro americano Jenson Van Emburgh.

Nel suo ultimo incontro, che definirà la classifica finale, questa sera alle ore 19,45 italiane affronterà il tedesco Thomas Schmidberger, che finora ha sempre vinto.

Matteo Orsi, dopo aver vinto il torneo nazionale di Verona, è partito per gli Stati Uniti in compagnia del fratello 18enne Giacomo, che lo aiuta anche in veste d’interprete.

L’obiettivo dell’atleta ligure è quello di conquistare punti utili per inseguire il sogno di disputare i campionati mondiali del prossimo anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.