IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per la raccolta alimentare di tre associazioni benefiche ad Albenga e Cairo

Ad opera di Civico41, Gruppo Antipolitico Savonese e “In aiuto degli invisibili”

Albenga/Cairo Montenotte. Ha permesso di raccogliere una grande quantità dei cibo la colletta alimentare organizzata ieri da Civico41, il Gruppo Antipolitico Savonese e “In aiuto degli invisibili”, tre associazioni di volontariato no profit a sostegno di persone in difficoltà economica e sociale ed animali.

Ieri alcuni rappresentanti delle tre associazioni hanno organizzato una raccolta di generi alimentari presso due supermercati di Albenga e Cairo Montenotte. I prodotti saranno distribuiti ad alcune persone e famiglie bisognose del nostro territorio: “Il primo pacco – spiegano i promotori dell’iniziativa – sarà recapitato ad una coppia di anziani albenganesi già oggi. Ma nei prossimi giorni daremo comunicazione di quanto effettivamente raccolto e anche come verrà destinata la distribuzione”.

“A Cairo – spiegano da ‘In aiuto degli invisibili’ – la donazione più consistente e stata fatta da un cittadino di Cairo di etnia marocchina. Consegnando il sacchetto di generi alimentari ci ha spiegato che ‘dall’Italia ho avuto tanto, ora voglio dare il mio contributo agli italiani in difficoltà’. Il so gesto ci ha molto commosso e lo vogliamo ringraziare pubblicamente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.