IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Studenti.it: “A Savona scuole chiuse anche domani”. Il Comune smentisce: “Non sappiamo ancora nulla”

Una notizia pubblicata dal portale annuncia la chiusura per domani, ma al momento è priva di fondamento

Savona.Ancora incerte le notizie sulla chiusura delle scuole per maltempo di domani, martedì 12 dicembre. Per ora le informazioni divulgate in base all’allerta meteo prevista anche per domani sono queste: a Savona scuole chiuse domani 12 dicembre: permane l’allerta rossa per mareggiate e raffiche di vento superiori ai 50 km/h“. Ecco la notizia che nell’ultima ora ha iniziato a rimbalzare furiosamente sulle chat di tutti i ragazzini savonesi: a riportarla è Studenti.it, noto portale dedicato proprio al mondo della scuola.

studenti.it

Il Comune di Savona, però, smentisce completamente la notizia. “Non è assolutamente vero – afferma l’assessore alla Protezione Civile, Maurizio Scaramuzza – Non sappiamo quando e chi abbia dato l’informazione sbagliata a Studenti.it, ma l’amministrazione non ha ancora deciso nulla. E’ troppo presto per farlo, dobbiamo attendere le informazioni di Arpal e le decisioni della Protezione Civile su una eventuale proroga dell’allerta”.

Una notizia quindi al momento né vera né falsa, ma semplicemente prematura: solo nel pomeriggio si potrà giungere a una decisione. Gli studenti ovviamente sperano, ma le previsioni non li assecondano: per domani, infatti, è previsto un miglioramento delle condizioni meteo. “Residue precipitazioni su CE anche a carattere di rovescio o temporale (con bassa probabilità di fenomeni forti) – recita il bollettino Arpal – Vento forte da sudovest in progressiva attenuazione nel corso della giornata. Mareggiate intense per onda lunga formata lungo tutta la costa fino al mattino; moto ondoso in graduale scaduta a partire da Ponente”.

Agg. ore 17.15: In seguito alla proroga dell’allerta meteo arancione fino alle 9 di domattina il Comune di Savona ha deciso che anche domani, 12 dicembre 2017, le scuole resteranno chiuse. La decisione è arrivata comunque diverse ore dopo “l’annuncio” di Studenti.it, e sulla base di un’allerta differente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.