IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C Silver: Vado torna alla vittoria e aggancia il terzo posto risultati

Agevole successo per la formazione di coach Costa, che prevale di 19 lunghezze

Vado Ligure. Dopo tre sconfitte consecutive la Pallacanestro Vado ritorna al successo, battendo nettamente nell’ultima di andata i sammargheritesi del Tigullio e raggiungendoli così al terzo posto in classifica.

Entrambe le squadre lamentano diverse assenze per infortuni e risultano piuttosto imprecise, ma la partita scorre in modo piacevole; interessante il confronto tra i lunghi Tsetserukou e Radchenko, entrambi del 2001.

Prime fasi equilibrate con Vado che si affida soprattutto a Tsetserukou, poi nel finale del primo quarto riesce a dare il primo break alla partita, andando sul più 10.

Nel secondo e terzo parziale sostanziale equilibrio tra le due squadre, ma il divario scende raramente sotto la doppia cifra. Gli ospiti non si arrendono, ma tre triple di Brignolo chiudono definitivamente l’incontro. Il Vado si impone per 69 a 50.

Per il primo turno di ritorno Vado ospiterà Sarzana domenica 10 dicembre, sempre alle ore 18,15.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 9ª giornata del campionato di Serie C Silver:
Azimut Pallacanestro Vado – Tigullio Sport Team 69-50
(Parziali: 21-11; 33-23; 51-39)
Azimut Pallacanestro Vado: Jancic ne, Lo Piccolo 6, Gualandi, Pelegi 3, Brignolo 16, Cerisola 7, Fazio 7, Pintus 7, Anaekwe 4, Tsetserukou 17, Ottone 2. All. Costa, ass. R. Dagliano.
Tigullio Sport Team: Radchenko 12, Guida 5, Gardella 2, Barnini 4, Wintour 11, F. Vexina 4, Gnocchi, Aldrighetti, Zolesi 12. All. Annigoni, ass. Pieranti.
Arbitri: Vicari (Imperia) e Andreini (San Bartolomeo al Mare).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.