Basket

Serie C femminile: vola l’Amatori Savona, vittoriosa in trasferta con l’Audaxrisultati

Prova di forza delle biancorosse che si aggiudicano lo scontro al vertice a Lerici

NBA Zena Vs Pallacanestro Loano Serie C Basket Femminile
Foto d'archivio

Vado Ligure. Va all’Amatori Savona lo scontro al vertice del campionato regionale di Serie C femminile.

A Lerici le ragazze vadesi strappano la vittoria grazie ad una maggiore tenuta atletica che sfianca alla lunga le esperte spezzine. Il parziale del terzo quarto (20 a 8) a favore delle Pappagalline chiude di fatto la gara con l’Amatori che controlla nel quarto periodo e con San Terenzo che, in riserva di energie, non impensierisce ulteriormente le biancorosse.

Inizio con San Terenzo prevedibilmente a zona e con le ospiti a cozzare contro il fortino delle spezzine. Nonostante le molte raccomandazioni, il ritmo si abbassa vertiginosamente e a trarne vantaggio sono ovviamente le biancoblù casalinghe che conducono al primo mini riposo per 14-12.

Nel secondo quarto la situazione non cambia di molto, con San Terenzo a rendere soporifera la gara e l’Amatori a farsi cullare dalla ninna nanna delle spezzine. Sono una indemoniata Mata ed una positiva Demattei a defibrillare la compagine biancorossa che con un paio di giocate di energia prende il comando della gara a cavallo dell’intervallo lungo, arrivando a metà gara sul più 8.

Finalmente nel terzo quarto si iscrive alla gara anche Dagliano, che con un paio di giocate dilata il vantaggio delle biancorosse. Buone le prestazioni, oltre delle citate Mata e Demattei, anche di Gatto e Zappatore. Finisce con ben 23 punti di scarto in favore delle vadesi.

Ora la lunghissima sosta festiva con le Pappagalline chiamate a mantenere alto il livello di guardia per conservare la giusta mentalità e la forma fisica; a quello ci penserà lo sciamano Guarnieri.

Il tabellino:
Audax San Terenzo – Amatori Pallacanestro Savona 38-61
(Parziali: 14-12; 25-33; 33-53)
Audax San Terenzo: Cattoi 11, Bertella 7, Pescetto 1, Del Carria, Persia, Peselli, Consemo 2, Canova 14, Del Carria, Gili 2, Lucignani 1, Borghini. All. Rossi, ass. Persia.
Amatori Pallacanestro Savona: Raineri, Lanari 1, Mata 12, Cambiaso 6, Demattei 12, Gatto 8, Zappatore 6, Franchello, A. Dagliano 9, Poggio 7. All. R. Dagliano, ass. Faranna.
Arbitri: Borgiani e Boerio (La Spezia).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.