Pallavolo femminile

Secondo weekend negativo per le savonesi in Serie C: doppio KOrisultati

Sconfitta 3-1 per il Gabbiano contro la capolista Admo; finisce KO senza appello, invece, Albenga. Le savonesi scivolano nella classifica della serie

pallavolo volley ch4 caldaie albenga serie c
Foto d'archivio

Savona. La Admo volley tiene la testa della classifica, correndo ancora a punteggio pieno e conservando due lunghezze sulle più vicine inseguitrici; dopo otto giornate il campionato di Serie C femminile vede tre squadre allungare sulle altre e lanciarsi nella corsa per la promozione.

La capolista ha faticato con la Gabbiano Andora: le savonesi hanno lottato, vincendo anche il primo set, poi hanno prevalso le rahazze allenate da Marco Trabucco, che confermano l’ottimo momento di forma.

Tre punti in tre set, invece, per le inseguitrici: la Serteco volley school ha piegato la Tigullio volley project, mentre la Volare volley ha avuto la meglio sulla Normac di Andrea Barabino e Vito Piziali.

KO anche la seconda savonese, la CH4 Albenga: a vincere la Grafiche Amadeo Sanremo, che non cede nemmeno un set nel match di domenica pomeriggio.

Vittoria anche per la Maurina Strescino di Roberto Gavi, che a Genova Borzoli ha piegato la Virtus Sestri padrona di casa.

Tie break, l’unico della giornata di Serie C, invece, tra Albaro Levante e Santa Sabina: in calata darsena, a Genova, hanno prevalso le padrone di casa, al termine di una gara equilibrata e combattutissima.

Primi punti, infine, nel derby spezzino per una squadra fino a oggi inchiodata in fondo alla classifica della serie: la Fanball ha sconfitto in quattro set la Volley pepe nero Spezia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.