Girone a

Seconda Categoria: Soccer Borghetto ad un punto dalla vettarisultati

Tutti i punti in palio sono andati alle savonesi: vittoriose Baia Alassio, Borghetto, Andora e Borgio Verezzi

soccer borghetto
Foto d'archivio

Albenga. Quattro vittorie esterne e un solo successo casalingo nel nono turno del girone A di Seconda Categoria. Tutti e 15 i punti in palio sono stati conquistati da squadre della provincia di Savona.

A vincere sul campo di casa, l’Ellena di Loano, è stato il Soccer Borghetto (nella foto). La formazione allenata da Fabio Cordiale ha battuto 3 a 2 la Virtus Sanremo. Al vantaggio locale siglato da Caputo hanno risposto i matuziani con le reti di Capozucca e Saidiqi, capovolgendo il risultato. Il gol di Garofalo poco prima dell’intervallo ha ristabilito la parità. Intorno a metà ripresa un guizzo di Raddi ha portato alla rete della vittoria dei biancorossi. Grazie al sesto successo stagionale il Soccer Borghetto si è portato ad un solo punto di distanza dalla capolista Cervo, ferma per il turno di riposo.

La terza posizione è condivisa da Baia Alassio e Borghetto. Gli alassini, però, hanno già riposato e hanno conquistato la sesta vittoria imponendosi per 3 a 1 al Riva di Albenga sulla San Filippo Neri. La formazione di mister Piero Iurilli è andata a segno con Lamarra nel primo tempo, Revello e Guarisco nella ripresa; per i locali gol di Immordino su rigore per il temporaneo 1 a 2.

Prosegue la rincorsa del Borghetto, che dopo la sconfitta nel derby ha infilato tre successi consecutivi. Grazie ad una doppietta di Luca Gervasoni, un uno-due ad inizio ripresa, i granata hanno piegato la Carlin’s Boys, che poi ha accorciato le distanze con un gol di Arduin nel finale di gara. La squadra condotta da Maurizio Carle è la prima a fare bottino pieno sul campo dei sanremesi.

Si rialzano Andora e Borgio Verezzi, che continuano a proseguire appaiate. Entrambe hanno centrato la seconda vittoria. La formazione di mister Francesco Bogliolo ha espugnato il terreno del Riva Ligure per 2 a 0, con un gol per tempo, realizzati entrambi da Spinelli.

Il Borgio Verezzi allenato da Michele Bortolini si è nuovamente imposto in trasferta, due settimane dopo il successo a Riva Ligure. Questa volta i rossoblù hanno prevalso sulla Villanovese, con un netto 4 a 0. A segno Frione e Piccinino nel primo tempo, ancora Piccinino e Cela nella seconda frazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.