Nel centro storico

Scrooge e la magia del Natale arrivano da Albisola

Un percorso magico, ispirato dal racconto di Dickens, che farà sognare e divertire grandi e piccini

scrooge

Ad Albisola Superiore il 22 dicembre, dalle ore 15 alle ore 18, arriva “Scrooge e la magia del Natale”. “Ci sono storie che non si dimenticano e che tornano puntuali ogni Natale a ricordarcene il vero significato. Ci sono personaggi che sembrano avari e aridi di spirito, e che invece hanno un cuore d’oro in attesa di essere scoperto. Parliamo di ciò che accadrà venerdì 22 dicembre dalle ore 15 alle 18 ad Albisola Superiore” spiegano gli organizzatori.

Le vie e i caruggi di Albisola, infatti, ospiteranno il viaggio dell’avaro Scrooge attraverso il ricordo del Natale presente, passato e futuro. Un percorso magico, ispirato dal racconto di Dickens, che farà sognare e divertire grandi e piccini e che avrà come traghettatori tre fantasmi artistici pronti a far danzare, sognare e riflettere tutti i partecipanti. Pulin and the little mice saranno , infatti, il fantasma del Natale passato, la danzatrice Alice Lauretano il fantasma del Natale presente, e i Mangustopodi erranti il fantasma del Natale futuro.

L’evento, coorganizzato da Marzia Pistacchio, Laura Filippi di Indaco Eventi, il Comune di Albisola Superiore e i suoi commercianti, si svolgerà nelle vie del centro storico, ma tutta Albisola vedrà il viaggio nel tempo dell’arcigno Scrooge a bordo di due vetture: un side car vintage e una futuristica auto ibrida.

“Abbiamo pensato a Scrooge – dicono Laura e Marzia – perché è il simbolo dei tempi moderni e per far conoscere questo meraviglioso racconto di conversione anche ai più piccoli.”
Chi scuoterà l’animo di Scrooge? Chi scioglierà il ghiaccio del suo cuore? La musica? La danza? La recitazione? Lo scopriremo in piazza Dante alle 16.45. Non perdete questo pomeriggio magico tra le vie di Albisola, non mancheranno sorprese, truccabimbi, caramelle e tanto spirito natalizio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.