La polemica

Scontro tra il Pd e Porfido (Asl 2), De Vincenzi: “Incontro chiarificatore? Sono pronto, sui macchinari avevo ragione” video

L'esponente Dem in Consiglio aggiunge: "Un incontro chiarificatore proposto dall'assessore Viale? Io sono pronto"

ecocardiografo

Pietra Ligure. “Sulla vicenda dei macchinari ospedalieri guasti al Santa Corona di cui avevo chiesto conto alla Giunta e a seguito della quale ho ricevuto – mio malgrado – via social network gli attacchi irrituali (per usare un eufemismo) del direttore generale dell’Asl 2 Porfido (che se l’è presa anche con un dipendente Asl con incarichi politici), questa mattina in aula l’assessore Viale non solo ha riconosciuto che ciò che avevo denunciato era vero, ma ha sottolineato che, attraverso quella denuncia, ho semplicemente e correttamente esercitato le funzioni di controllo previste dal ruolo di consigliere regionale”.

Lo ha detto il consigliere regionale Luigi De Vincenzi dopo il dibattito in Consiglio regionale sull’interpellanza presentata dal consigliere Dem sulla polemica innescata nei giorni scorsi tra il direttore generale della Asl 2 Eugenio Porfido e il partito Democratico.

“L’assessore tuttavia non ha detto una parola sugli attacchi – a mio giudizio poco consoni alla carica ricoperta – del direttore generale dell’Asl 2. Prendo atto tuttavia positivamente della proposta avanzata dall’assessore Viale di organizzare un incontro chiarificatore fra le parti” aggiunge ancora l’esponente Dem.

“Non sarò certo io a tirarmi indietro. Anzi sono contento che ci sia la possibilità di arrivare a un chiarimento. D’altra parte, come ho sempre ribadito, non mi interessano le polemiche personali, ma solo il buon funzionamento del servizio sanitario sul territorio” conclude il consigliere De Vincenzi.

Per la giunta ha risposto l’assessore alla sanità Sonia Viale la quale ha spiegato che, dopo la segnalazione del consigliere, ha provveduto immediatamente a chiedere delle verifiche al direttore generale da cui è emerso che le apparecchiature erano funzionanti e il reparto era in sicurezza. “Nei giorni precedenti – ha aggiunto – c’era stato un guasto temporaneo ad un eco cardiografo, poi riparato, e il reparto di cardiologia del presidio era stato dotato di un eco cardiografo sostitutivo quindi non c’è stata interruzione di servizio”.

“Per quanto riguarda le dichiarazioni sui social, l’assessore ha avuto rassicurazioni che non sono state pronunciate dal direttore generale tuttavia «si può arrivare ad una composizione attraverso un incontro e io posso farmi tramite per rasserenare la situazione, fra il consigliere De Vincenzi e il direttore generale”.

leggi anche
ecocardiografo
Posizione
Ecocardiografo, Pd a sostegno di De Vincenzi: “Giusta la segnalazione del macchinario rotto”
Pietra Ligure Porfido Incontro Sindaci Santa Corona
Precisazioni
Ecocardiografo, Porfido (Asl 2): “Macchinari sempre operativi, De Vincenzi indotto all’errore?”
ecocardiografo
La polemica
Santa Corona, De Vincenzi (Pd): “Dopo la mia denuncia l’ecocardiografo è tornato funzionante”
eugenio porfido
Botta e risposta
Polemica sull’ecocardiografo, Porfido (Asl 2) ribatte a De Vincenzi: “Macchinari tutti funzionanti”
ecocardiografo
Risposta
Polemica sull’ecocardiografo rotto al Santa Corona. De Vincenzi: “Le bugie hanno le gambe corte”
medici
Ferma opposizione
Campagna del Pd savonese contro il piano sanitario: “Ci rubano la salute”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.