Informazione Pubblicitaria

Polisportiva del Finale A.S.D.

Spada

Scherma Leon Pancaldo: gran rientro alle gare per Giulia Giove

Si è classificata 14ª nella seconda selezione regionale; bravi anche Noemi Pace, Daniele Sirello, Ludovico Galleani, Enrico Campanile

Finale Ligure. Si è svolta domenica 17 dicembre a Savona la seconda selezione regionale di spada. La Polisportiva del Finale sezione Scherma Leon Pancaldo era presente con cinque atleti: Giulia Giove, Noemi Pace, Daniele Sirello, Ludovico Galleani, Enrico Campanile.

È quindi proseguito il cammino verso i campionati italiani assoluti del prossimo giugno con la seconda prova che ha selezionato gli atleti qualificati che avranno il diritto di partecipare alla qualificazione nazionale che si disputerà all’inizio di marzo.

Gli atleti della Scherma Leon Pancaldo, in campo maschile, hanno ottenuto i seguenti piazzamenti: 30° Daniele Sirello, 33° Ludovico Galleani, 36° Enrico Campanile.

In campo femminile 21° posto per Noemi Pace, 14° per Giulia Giove. Quest’ultima ha offerto una prestazione strepitosa, se si considera che è ritornata alle gare dopo due anni circa di inattività. La società finalese, oltre ad essere orgogliosa del suo rientro, conta molto su di lei per il futuro, essendo un’atleta di grande spessore agonistico e avendo in passata ottenuto eccellenti risultati nelle categorie giovanili, salendo più volte sul podio nei trofei Kinder+Sport.

Sempre a Savona, domenica 10 dicembre, si è svolta la manifestazione Sportivo dell’Anno ed il maestro Sergio Nasoni era tra i premiati.

Nelle foto sotto:
da sinistra: Daniele Sirello, Enrico Campanile, Sergio Nasoni, Ludovico Galleani;
da sinistra: Giulia Giove, Noemi Pace;
Sergio Nasoni con Noemi Pace;
da sinistra: Enrico Campanile, Ludovico Galleani, Daniele Sirello;
la premiazione di Sergio Nasoni;
Daniele Sirello durante un assalto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.