Ricorrenza

Savona, vigili del fuoco in festa per Santa Barbara: inaugurata la nuova autoscala fotogallery

In occasione della ricorrenza ieri la caserma è rimasta aperta al pubblico e per i bambini è tornato l'appuntamento con Pompieropoli

Savona. I vigili del fuoco di Savona hanno festeggiato la loro patrona Santa Barbara con l’inaugurazione di una nuova autoscala e una cerimonia religiosa alla presenza del vescovo Calogero Marino e delle autorità militari e civili cittadine.

La celebrazione si è svolta a partire dalle 8,45 nel piazzale di fronte alla palazzina degli uffici del distaccamento di Savona, in via Nizza. Prima il vescovo Calogero Marino ha benedetto la nuova autoscala e il monumento che ricorda l’attività dei vigili del fuoco in provincia di Savona, in memoria di tutti i caduti del corpo.

A seguire il prefetto di Savona Giorgio Manari, il comandante provinciale dei vigili del fuoco Vincenzo Bennardo, il presidente della provincia di Savona Monica Giuliano e il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio hanno deposto una corona di alloro al monumento.

La cerimonia si è poi conclusa con la consegna delle benemerenze per il personale del comando: diplomi di lodevole servizio per il personale collocato a riposo, croci di anzianità per il personale in servizio e personale volontario ed encomi (uno è stato consegnato a Nicola Ronga, il padrone di Camilla, la cagnolina dell’unità cinofila dei vigili del fuoco morta in servizio).

I festeggiamenti per Santa Barbara si concluderanno alle 10,30 nel Duomo di Savona con la partecipazione alla messa che si terrà alle 10.30.

Sempre in occasione della celebrazione di Santa Barbara, ieri, la caserma di Savona è rimasta aperta al pubblico per far conoscere meglio il lavoro dei vigili del fuoco. Per i bambini è tornato l’appuntamento con Pompieropoli, la manifestazione che rende i più piccini “vigili del fuoco per un giorno”, che ha fatto registrare un grandissimo successo di presenze.

leggi anche
Vigili del fuoco vvff santa barbara
Futuro
Celebrazione di Santa Barbara, De Ferrari (M5S): “Festa triste: più oneri, meno fondi e risorse ai vigili del fuoco”
Vigili del fuoco vvff santa barbara
Fondamentali
Santa Barbara, Rossetti: “Vigili del fuoco e marina militare svolgono un ruolo insostituibile”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.