Grazie

Savona, pienone alla Giornata di donazione: l’Avis ringrazia la compagine Pirates Savona

Dall'Avis: "Risultato incredibile: ben 12 atleti hanno donato per la prima volta e diventeranno donatori periodici"

Pirates Savona donano sangue

Savona. “La giornata di donazione del 16 dicembre all’Avis Comunale di Savona sarà ricordata per parecchio tempo”.

Parola del presidente Avis provinciale Giovanni Donzellini e del presidente Avis comunale Savona Valter Sansalvadore che, attraverso una nota, hanno voluto ringraziare la squadra di football americano Pirates Savona, che si è recata in blocco nella sede Avis di via Famagosta 22r per donare il sangue.

“Il risultato della donazione è stato incredibile, – si legge nella nota, – perché ben 12 atleti hanno donato per la prima volta e diventeranno donatori periodici nel futuro. Inoltre altri nostri donatori, ben 14, hanno deciso di venire per la donazione e quindi c’è stato il pienone”.

“La squadra dei Pirates Savona non è nuova a queste iniziative ma vedere tanti ragazzi così motivati può solo far piacere. Essere donatore periodico dell’Avis significa seguire uno stile di vita sano e quando questo è portato avanti da un gruppo di giovani dà la speranza che in questa società non si segue solo il proprio egoismo. Sarebbe bello che anche altre squadre o associazioni sportive facessero altrettanto”.

“Un ringraziamento vivissimo Ai Pirates Savona per il loro gesto. Il sangue non è mai troppo e può essere utilizzato in varie forme”, hanno concluso Donzellini e Sansalvadore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.