"disattenzioni o scelte?"

Savona, Il Pd in difesa degli ambulanti: “Lunedì saremo al mercato con loro, occorrono proposte”

Arboscello e Battaglia sottolineano "prima il mancato spostamento, poi la cancellazione della fiera di San Martino e il dimezzamento del mercato di Natale"

mercato lunedì savona

Savona. “Il mancato spostamento del mercato del lunedì, con la protesta degli ambulanti che credendo all’amministrazione comunale avevano pagato per gli accorpamenti dei banchi; poi la cancellazione della fiera di San Martino a Lavagnola senza ragioni comprensibili. E ora il dimezzamento del mercato di Natale da due giornate a una, nonostante la buona volontà degli ambulanti e con il suolo pubblico già pagato per le due giornate”. Il segretario savonese del Pd, Roberto Arboscello, e la capogruppo in consiglio comunale Cristina Battaglia sottolineano così le più recenti vicissitudini riguardanti il difficile rapporto tra gli ambulanti ed il Comune di Savona.

“Disattenzione o scelte precise? – si chiedono i due democratici – Tutte le attività commerciali meritano la massima attenzione. Gli ambulanti hanno sempre fatto, in questo ultimo anno, richieste più che sensate e proposte utili alla città. Dopo tante porte in faccia ora sono giustamente infuriati ma soprattutto preoccupati per il loro lavoro”.

“Lunedì mattina saremo con loro, tra i banchi del mercato – annunciano dunque Arboscello e Battaglia – per capire a fondo la situazione e fare in seguito proposte concrete, che permettano di salvaguardare e sviluppare il loro lavoro nell’ ottica di valorizzazione della nostra città”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.