IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, lutto per la scomparsa del sindacalista Narciso Vignola

Nato il 27 marzo del 1928, a 15 anni divenne partigiano con il nome di “Jena” e partecipò alla lotta di liberazione tra Liguria e Piemonte

Savona. La Camera del Lavoro di Savona e Spi Cgil Savona piangono la scomparsa del “compagno Narciso Vignola”.

Nato il 27 marzo del 1928, a 15 anni divenne partigiano con il nome di “Jena” e partecipò alla lotta di liberazione tra Liguria e Piemonte.

Militante del Partito Comunista Italiano (Pci), dell’Anpi provinciale e dagli anni 60’-80’ Dirigente del Sindacato dei Portuali di Savona.

Da fine anni ’80 a pochi mesi fa fu rappresentante del Sindacato dei Pensionati della Cgil presso la Lega di Villapiana (Savona).

E’ stato una figura di riferimento costante presso le giovani generazioni, in modo particolare, nel mondo della scuola, nel tramandare la memoria e i valori della resistenza .

“La Camera del Lavoro e il Sindacato dei Pensionati di Savona lo ricordano con affetto e grande stima per il suo lavoro di sindacalista della Cgil, rappresentante dei lavoratori e dei pensionati di questa città e di questa provincia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.