IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, carabinieri in piazza delle Nazioni: 21 stranieri controllati, una denuncia fotogallery

Ecco l'esito dei nuovi controlli messi in atto dall'Arma nella zona sensibile di Savona

Più informazioni su

Savona. Sono proseguiti anche nel pomeriggio i controlli da parte di militari del Comando Provinciale Carabinieri di Savona che sono tornati in piazza delle Nazioni.

Stavolta, a differenza delle precedenti, sono stati utilizzati, tra gli altri, degli equipaggi in abito civile che hanno potuto così controllare la zona prima dell’intervento delle pattuglie. Nel complesso sono state sottoposte a controllo una trentina di persone, tra cui 21 extracomunitari del Nord Africa. 

Alcuni soggetti hanno piccoli precedenti per spaccio o furto, ma nessuno di loro aveva dei provvedimenti “in sospeso”. Solo una ragazza del 1983, senza fissa dimora, è stata denunciata a piede libero dal Nucleo Radiomobile in quanto a suo carico era stato emesso nel novembre di quest’anno un provvedimento di “divieto di ritorno nel Comune di Savona”.

I servizi saranno ripetuti con l’obiettivo di rendere la zona sempre più sicura, affinché l’area verde torni ai savonesi, alle famiglie e ai bambini: anche durante le festività natalizie saranno svolti servizi di controllo da parte dei carabinieri di Savona, anche in borghese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.