In azione

Savona, carabinieri in piazza delle Nazioni: 21 stranieri controllati, una denuncia fotogallery

Ecco l'esito dei nuovi controlli messi in atto dall'Arma nella zona sensibile di Savona

carabinieri savona

Savona. Sono proseguiti anche nel pomeriggio i controlli da parte di militari del Comando Provinciale Carabinieri di Savona che sono tornati in piazza delle Nazioni.

Stavolta, a differenza delle precedenti, sono stati utilizzati, tra gli altri, degli equipaggi in abito civile che hanno potuto così controllare la zona prima dell’intervento delle pattuglie. Nel complesso sono state sottoposte a controllo una trentina di persone, tra cui 21 extracomunitari del Nord Africa. 

Alcuni soggetti hanno piccoli precedenti per spaccio o furto, ma nessuno di loro aveva dei provvedimenti “in sospeso”. Solo una ragazza del 1983, senza fissa dimora, è stata denunciata a piede libero dal Nucleo Radiomobile in quanto a suo carico era stato emesso nel novembre di quest’anno un provvedimento di “divieto di ritorno nel Comune di Savona”.

I servizi saranno ripetuti con l’obiettivo di rendere la zona sempre più sicura, affinché l’area verde torni ai savonesi, alle famiglie e ai bambini: anche durante le festività natalizie saranno svolti servizi di controllo da parte dei carabinieri di Savona, anche in borghese.

leggi anche
Savona, controlli dei carabinieri in centro
Attenzione
Controlli dei carabinieri in centro a Savona: 6 denunce e 160 multe

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.