Fondamentali

Santa Barbara, Rossetti: “Vigili del fuoco e marina militare svolgono un ruolo insostituibile” fotogallery

Il vicepresidente del consiglio regionale partecipa alla ricorrenza in onore della santa patrona

Vigili del fuoco vvff santa barbara

Regione. “Ogni giorno gli uomini e le donne dei vigili del fuoco e della marina militare mettono a disposizione competenza, professionalità e la propria stessa vita per tutelare ognuno di noi, per garantire la nostra incolumità, per intervenire anche in caso di calamità naturali. E’ dunque doveroso, in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, che si celebra oggi, manifestare la gratitudine e la vicinanza delle istituzioni a chi ha scelto professioni così impegnative e finalizzate al bene comune”.

Così il vicepresidente del consiglio regionale Sergio Rossetti, in occasione delle celebrazioni per Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco.

Il vicepresidente ricorda anche gli interventi di protezione dell’ambiente, del patrimonio boschivo e marino, di soccorso alle persone svolti da vigili del fuoco e marina militare: “Si tratta di compiti assunti spesso lontano dai riflettori, secondo una quotidianità che rischia di farci dimenticare il loro ruolo insostituibile e che, anche per questo, merita il nostro rispetto e la nostra riconoscenza”.

leggi anche
Vigili del fuoco vvff santa barbara
Ricorrenza
Savona, vigili del fuoco in festa per Santa Barbara: inaugurata la nuova autoscala

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.