Palla ovale

Rugby giovanile, doppio scontro fra Savona ed Amatori Genova: un successo per parte

Successo per gli Under 16 biancorossi, sconfitti gli Under 14. Positiva esperienza per gli Under 12

Savona. Oltre alla prima squadra squadra, vittoriosa sull’Union Riviera, nello scorso fine settimana i colori del Savona Rugby sono stati difesi dalle formazioni giovanili. Vediamo com’è andata.

Under 16

Trasferta con acqua e temperature proibitive per l’Under 16 del Savona, che ha affrontato l’Amatori Genova superandola per 24 a 19.

L’incontro ha confermato i buoni progressi della squadra, alla seconda vittoria consecutiva, ottenuta con condizioni metereologiche molto difficili. Nonostante tutto le due compagini hanno imbastito un incontro aperto, giocando il miglior rugby possibile e mantenendo il risultato sempre in bilico. Ottimo il risultato, che darà sicuramente carica e fiducia ai savonesi per affrontare domenica i capoclassifica del Cus Genova.

Sono scesi in campo guidati da Costantino e Rossi: Lanfranchi, Trentin (Gandini), V. Scaletta, Mazza, Casarino, Ravera, Vezzolla, Bazzano, Nani, Peluso (G. Scaletta), Tassinari, Spirito, Dacastelli, Benzi, Andriani. Le mete sono state realizzate da Ravera, Lanfranchi, Bazzano e Mazza; per Ravera due trasformazioni.

Under 16 territoriale prima fase (2ª giornata di ritorno)
Rugby Ligues – Union Riviera 46-5
Amatori Genova – Savona 19-24
Cus Genova – Province dell’Ovest 44-7
La classifica: Cus Genova 35, Rugby Ligues 26, Province dell’Ovest 20, Savona 15, Amatori Genova 7, Union Riviera 4.

Under 14

Sabato immediata replica al Fontanassa dello scontro fra il Savona e l’Amatori Genova, che ha visto gli ospiti prevalere per 19 a 12. Anche in questa partita il risultato è stato in bilico fino all’ultimo, complice un risveglio tardivo del Savona. Contrariamente alla settimana scorsa i biancorossi sono forse scesi in campo un po’ deconcentrati, sicuri di bissare la sonante vittoria ottenuta; l’Amatori ha giocato con semplicità e concretezza, portandosi subito in vantaggio e credendo nella vittoria. Il Savona si è risvegliato, soprattutto nella ripresa ha premuto riuscendo quasi a raggiungere i blaugrana, ma alla fine, pur attaccando, è mancato qualcosa, offrendo la vittoria, meritata, agli avversari.

Sono scesi in campo allenati da Ermellino e Barissone: Kuta, Bruzzone, Vannoni, Buscaino, Giuliano, Visco, Fossati, Aversa, Avendoglio, Rossi, Orengo, Camoirano, Catarsi, Alessandria, Perruccio, Raviola. Mete realizzate da Fossati e Camoirano,

Minirugby

Concentramento Under 12 sabato alla Fontanassa a cui hanno partecipato Savona, Imperia, Salesiani Vallecrosia, Cffs Cogoleto, Le Api Sol. Ottima la prestazione del Savona che, a fronte dei ventisette giocatori in rosa, ha potuto metterne in campo solo quattordici a causa di indisposizione varie. Nonostante questo, nel carniere vanno la vittoria con Vallecrosia per 10 a 0, il pareggio 3 a 3 con il Cogoleto e la sconfitta per 3 a 2 con Imperia. Il torneo ha confermato ancora una volta la grande crescita dei ragazzi, fra i quali Francesco Calella che per la prima volta nella sua vita di rugbista ha segnato meta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.