Risultato

Regione, il Pd: “In parlamento ok all’emendamento che mette al sicuro gli addetti delle autostrade”

“Frutto della lotta di sindacaot e lavoratori e dell’impegno del Pd a tutti i livelli”

Autostrada A10

Regione. “È stato approvato ieri a Roma l’emendamento alla Legge di Bilancio della parlamentare piemontese del Pd Bargero, che consente ai concessionari autostradali di assegnare alle proprie ditte fino al 40 per cento dei lavori sulle tratte che hanno in gestione, tramite affidamenti diretti. Il nuovo Codice degli appalti prevedeva invece un limite del 20 per ceneto, col rischio di circa 3000 licenziamenti in tutta Italia, di cui alcune centinaia in Liguria”.

A spiegarlo sono i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita e Giovanni Lunardon, che non nascondono la loro soddisfazione: “Un grande risultato raggiunto, prima di tutto, grazie alle lotte dei lavoratori e del sindacato, che, per settimane, si sono impegnati in una mobilitazione straordinaria. Anche il Partito Democratico, però ha fatto la sua parte, grazie uno sforzo coordinato su tutti i livelli, dal Governo ai nostri eletti in parlamento, dal Gruppo del Pd in Regione Liguria fino alle segreterie genovese e ligure. Senza dimenticare l’impegno che si era preso durante la visita in treno il segretario Matteo Renzi”.

“Tutti insieme siamo riusciti a raggiungere un obiettivo importante, che mette al sicuro i posti di lavoro e garantisce qualità e sicurezza ai lavoratori”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.