IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Recita di Natale amara alle elementari di Campochiesa d’Albenga: i genitori degli alunni multati dai vigili

L'ironia dei multati: "Complimenti ai vigili di Albenga, un gesto di grande spirito natalizio"

Più informazioni su

Albenga. Recita natalizia quest’oggi per bimbi e genitori delle scuole elementari di Campochiesa che, però, invece di ricevere doni per Natale si sono visti multati dalla polizia municipale.

Una cinquantina le sanzioni elevate dai vigili urbani tra le proteste delle famiglie. Alcuni genitori, infatti, risultando “a tappo” il parcheggio delle scuole per via delle tante macchine presenti, hanno deciso di posteggiare la propria auto lungo la strada ma, al ritorno, è arrivata l’amara sorpresa. Qualcuno tra i residenti della zona, indispettito dalla presenza delle macchine lungo la carreggiata, ha chiamato i vigili e sono fioccate le sanzioni.

“Complimenti ai vigili di Albenga che hanno pensato di fare le multe alle macchine dei genitori, nonni e maestre dei bimbi della scuola elementare di Campochiesa, venuti a vedere la recita di Natale. Un gesto di grande spirito natalizio”, hanno dichiarato con forzata ironia alcuni dei genitori.

Secondo quanto accertato, gli agenti della municipale sono intervenuti a seguito di un piccolo tamponamento che ha visto coinvolta un’auto ed il pulmino della scuola: “Già che c’erano – spiega un genitore – hanno pensato bene di multare le auto parcheggiate lungo la strada. Le auto sono presenti nello stesso punto tutti i giorni alle 8 e alle 13 proprio perché il parcheggio non è sufficiente per tutti. Anche in occasione della festa del paese la strada è utilizzata per parcheggio e non compromette la circolazione: è una strada usata solo per la scuola e dai pochi residenti. Quello che da fastidio è che il Comune non completa i lavori della scuola (è stato costruito un piano di box ad uso della scuola che non è ad oggi agibile) però il giorno della recita di Natale si fanno le multe”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gianmarco

    non ci sono parole…