Il weekend

Quattro partite, tre vittorie: bene le formazioni giovanili del Savona Rugby

Prove di maturità per Under 18 e Under 16; gli Under 14 regolano gli Amatori Genova e cedono alla Pro Recco

Savona. Tre vittorie e una sconfitta per le squadre giovanili del Savona Rugby nello scorso fine settimana, sabato 2 e domenica 3 dicembre. Vediamo i resoconti delle partite giocate dai biancorossi.

Under 18

Domenica a Sant’Olcese si è tenuto l’incontro fra Amatori Genova e Savona, ultima partita della prima fase, che ha visto la vittoria dei biancorossi per 21 a 40.

Raggiunto quindi l’obiettivo di chiudere la prima parte con tutte vittorie, anche se questa domenica la squadra ha penato più del solito. Non tanto per quanto visto in campo, ma per la lunga fila di assenti per malattie di stagione ed impegni vari che ha fatto scendere in campo, prima volta in assoluto, quindici giocatori giusti giusti. Quindi grande partita di sacrificio, nella quale tutti hanno dovuto stringere i denti e concludere comunque i tempi regolamentari. Una prova di cuore che conferma il grande spirito di gruppo. Adesso si profila una lunga sosta, fino all’8 gennaio, quando incomincerà la seconda fase, con nuovo girone e nuovi avversari.

Sono scesi in campo guidati da Andrea Luvarà: Fanciulli, Catzeddu, Guida, Noceto, Bruzzone, Serra, Bernat, Battaglia, Devasini, Rando, Bolla, Debernardi, Magnaghi, Fossati, Frassino. Marcature: tre mete Bernat, due Fanciulli, una Noceto; Serra cinque trasformazioni.

Under 18 territoriale (fine prima fase)
Amatori Genova – Savona 21-40
FTGI Embriaci – Union Riviera 7-17
La classifica: Savona 29, Union Riviera 19, Amatori Genova 10, FTGI Embriaci -4.

Under 16

Partita casalinga per l’Under 16 che ha affrontato il ReccoSpezia, secondo in classifica, superandolo per 18 a 12.

L’incontro ha confermato le attese della vigilia, con grande partita da entrambe le squadre, ricca di emozioni e gioco. Parte forte il ReccoSpezia, segnando subito nei primi minuti ma non dominano; il Savona macina gioco e riesce a segnare a sua volta e chiude la frazione di gioco in vantaggio per una punizione di Ravera. Nella ripresa il ReccoSpezia preme, riuscendo a riportarsi in vantaggio con una meta trasformata; la reazione corale dei biancorossi è esemplare e porta a siglare 10 punti ribaltando il risultato. In questa frazione di gioco si è vista un Savona molto organizzato e volitivo, in grado di gestire l’avversario e fermarlo con ordine. Una prova di maturità che fa fare un bel passo in avanti a tutta la squadra.

Sono scesi in campo guidati da Costantino e Rossi: Lanfranchi, V. Scaletta, G. Scaletta, Mazza, Trentin, Ravera, Vezzolla, Bazzano, Nani, Peluso, Casarino, Spirito, Dacastelli, Benzi, Andriani, Gandini. Mete di Bazzano e Ravera; per Ravera la trasformazione e due calci piazzati.

Under 16 territoriale prima fase (1ª giornata di ritorno)
Province dell’Ovest – Amatori Genova 57-10
Union Riviera – Cus Genova 11-56
Savona – FTGI ReccoSpezia 18-12
La classifica: Cus Genova 30, FTGI ReccoSpezia 21, Province dell’Ovest 20, Savona 10, Amatori Genova 6, Union Riviera 4.

Under 14

Sabato mini torneo a tre al Fontanassa fra il Savona, l’Amatori Genova ed il Recco. La squadra biancorossa ha vinto nei confronti dell’Amatori Genova per 39 a 0, perdendo poi nei confronti del Recco per 31 a 5.

Sicuramente gli incontri hanno testimoniato il miglioramento del Savona, che ha tenuto il campo con una buona consapevolezza e fiducia, giocando un buon rugby e mostrando un gruppo ben più organizzato di qualche tempo fa. Piacevole ed entusiasmante l’incontro con l’Amatori, nulla da fare contro il fortissimo Recco.

Sono scesi in campo allenati da Ermellino e Barissone: Kuta, Bruzzone, Vannoni, Buscaino, Giuliano, Visco, Fossati, Aversa, Avendoglio, Rossi, Orengo, Camoirano, Catarsi, Alessandria, Perruccio, Raviola.

Under 14 prima fase (9ª giornata)
Cus Genova “B” – Province dell’Ovest 15-29
Cus Genova “A” – Imperia 40-19
Cffs Cogoleto – Salesiani Vallecrosia 105-0
Savona – Pro Recco 5-31
Pro Recco – Amatori Genova 43-0
Savona – Amatori Genova 39-0

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.