IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova sede della protezione civile di Balestrino

Sabato 23 dicembre alle 14.30 anche l'inaugurazione del mezzo nuovo antincendio

Balestrino. Domani, sabato 23 dicembre, alle 14.30 presso le Antiche Scuderie del Marchese di Balestrino si terrà l’inaugurazione della nuova sede e del nuovo mezzo antincendio (un Landr Rover Defender) del gruppo comunale di protezione civile e antincendio boschivo di Balestrino, parte del gruppo intercomunale Valli Carrettesche.

“All’evento – spiega il sindaco Gabriella Ismarro – sono invitati tutti i cittadini, anche dei comuni limitrofi. L’occasione sarà utile per illustrare le indispensabili attività che in questi anni sono state svolte dai volontari della protezione civile, sia in fase di allerta che in fase di prevenzione, mediante anche i preziosi e capillari lavori di manutenzione sul territorio eseguiti dal volontariato”.

“Oltre a seguire i protocolli attuali di protezione civile i volontari intervengono nella fase di prevenzione seguendo gli insegnamenti e i saperi, spesso tramandati oralmente da generazione in generazione, della tradizione contadina. In questo modo la conoscenza capillare del nostro territorio unita all’addestramento e alla formazione dei volontari di protezione civile hanno permesso in questi anni di riuscire a scongiurare più gravi danni e pericoli per la popolazione e il territorio”.

“Il gruppo di protezione civile di Balestrino coglierà l’occasione per offrire un piccolo rinfresco anche in occasione dello scambio degli auguri natalizi e di ringraziare, anticipatamente, tutti coloro che saranno presenti e anche tutti coloro che, non riuscendo ad esserci, hanno già inviato i loro saluti e i loro auguri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.