IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porti, rinnovato il contratto degli agenti marittimi

Molti lavoratori liguri e savonesi coinvolti dall'intesa

Più informazioni su

Liguria. I sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Assagenti hanno rinnovato il contratto nazionale degli Agenti Marittimi. A livello ligure il settore rappresenta diverse migliaia di lavoratori sugli 8 mila a livello nazionale.

L’aumento complessivo è di 102 euro suddiviso in tre tranche annuali da 34 euro. Importanti novità anche per chi non ha la contrattazione di secondo livello con riconoscimenti economici e quote aggiuntive da destinare alla previdenza complementare oltre che al welfare.

Inoltre, è stata costituita una commissione paritetica bilaterale alla quale sono stati demandati importanti approfondimenti tra i quali la stesura degli articoli contrattuali, il welfare, l’inquadramento, il telelavoro, etc…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.