Lettera al direttore

Botta e risposta

Poche luminarie a Borghetto, i turisti rispondono al sindaco: “Grazie per il suo invito”

"Se torneremo a Borghetto, passeremo senz’altro a salutarlo, a ringraziarlo di persona e a fare una chiacchierata"

albero natale borghetto

Gentile Redazione,

siamo i turisti che hanno scritto qualche giorno fa circa l’assenza di luminarie e decorazioni natalizie a Borghetto Santo Spirito. Intendiamo innanzitutto ringraziare il Sindaco del Paese per l’attenzione riservata alla nostra lamentazione, e per la gentilezza e premura dimostrate.

Vorremmo precisare che non era nostra intenzione muovere critiche personali al Sindaco, che non conosciamo, o causare polemiche sotto Natale. Semplicemente, si voleva dare voce a un disagio che abbiamo avvertito e che nasce da un fatto oggettivo, cioè la carenza di luminarie e addobbi festosi, carenza che certo non contribuisce a creare un clima festoso in questa località rivierasca .

Ci teniamo a dire che comprendiamo le difficoltà con cui si deve misurare oggi qualunque Amministrazione, purtroppo sono momenti difficili per tutti e siamo sicuramente solidali. Ma è anche vero che non si può chiedere a noi turisti di risolverle. Nel momento in cui spediamo i nostri soldi in una località, vorremmo ricevere in cambio qualcosa che ci appaghi, che ci lasci un bel ricordo.

Ringraziamo il Sindaco per il cortese invito a bere un caffè. Ora siamo dovuti rientrare a Torino per problemi di salute di un nostro nipotino, il mestiere di nonni è a tempo pieno! Ma se torneremo a Borghetto, passeremo senz’altro a salutare il Signor Sindaco, a ringraziarlo di persona e a fare una chiacchierata. Chissà che potremo renderci utili, con qualche consiglio basato sulla saggezza di noi anziani.

Salutiamo augurando buone Feste a tutti, e tempi migliori.

Perasso Lorenzo
Torino

leggi anche
Albero Natale Borghetto
Invito
Borghetto senza luminarie, il sindaco risponde ai turisti: “Vorrei parlare con loro”
albero natale borghetto
La protesta
“Il paese senza Natale”, la protesta di alcuni turisti che frequentano Borghetto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.