IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, paura in via della Cornice: albero crolla sulla sede stradale fotogallery

Il grosso pino, che si trovava nel cortile delle scuole elementari, è caduto nella strada sottostante

Pietra Ligure. Il forte vento che oggi ha sferzato la Liguria ha causato danni in varie località costiere. A Pietra Ligure, in particolare, si è rischiato il dramma in via della Cornice.

albero caduto nel cortile delle scuole elementari

Uno dei pini situati nel cortile delle scuole elementari “Dottor Giorgio Sordo” nelle prime ore della serata ha ceduto ed è crollato nella strada sottostante. Per fortuna il destino ha voluto che in quel momento non ci fossero passanti né veicoli sulla strada e pertanto nessuno è rimasto colpito dal grosso tronco.

A seguito dell’episodio sono rimaste bloccate sia la stessa via della Cornice che via Ignazio Borro. Considerata la sua mole, infatti, cadendo l’albero ha occupato le sedi stradali di entrambe le vie.

Il forte rumore del crollo ha allertato le persone che si trovavano nella zona. Le prima macchine che sono transitate, trovandosi la strada occupata dai rami, sono state costrette a fermarsi ed il traffico è stato chiuso dalla polizia municipale.

Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco, che hanno tagliato i rami e durante la serata hanno lavorato a lungo per liberare la sede stradale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.