Critiche

Piano industriale Piaggio, Vella (Fim): “Bene ripianamento debito, ma non c’è stata condivisione”

"Da troppo tempo abbiamo la sensazione che si vogliano smembrare le potenzialità, la progettualità e la professionalità di Piaggio"

Piaggio Aero villanova lavoratori

Genova. “Il 9 Gennaio al MI.SE. inizia il confronto con i vertici di Piaggio Aerospace e il Governo italiano. Finalmente si chiariranno le posizioni di tutti gli attori. Il ripianamento del debito annunciato ieri dall’azienda è sicuramente una buona notizia, così come è importante e strategico l’accordo con Leonardo”. Inizia così la riflessione di Alessandro Vella, segretario generale di Fim Liguria, in merito alla notizia dell’approvazione del piano industriale di Piaggio.

“Buona notizia perché viene finalmente data la necessaria continuità operativa ai progetti, alla produzione, ai clienti, agli stipendi per i lavoratori. Comunicare invece che il nuovo piano industriale è stato condiviso con le organizzazioni sindacali non corrisponde a verità. Noi questo piano non lo abbiamo visto. Il ‘nuovo’ piano industriale annunciato dall’azienda attraverso gli organi di informazione, peraltro in forte contrasto con ciò che era stato concordato nel 2014, rischia di consegnare progetti, produzione e lavoratori ad un futuro sempre più incerto” prosegue Vella.

“Da troppo tempo abbiamo la sensazione che si vogliano smembrare le potenzialità, la progettualità e la professionalità di Piaggio, e di conseguenza l’occupazione sul territorio. Per noi l’obiettivo prioritario di un piano industriale credibile è prima di tutto la messa in sicurezza di tutti i lavoratori” conclude il segretario generale Fim Liguria.

leggi anche
Piaggio protesta
Cronaca
Piano industriale Piaggio: solidarietà ai lavoratori dall’associazione Salvaguardia del Finalese
Piaggio sciopero
Scetticismo
Piaggio Aerospace, nuovo piano industriale. Rsu: “Tradito l’accordo del 2014”
Piaggio Aerospace P180 Avanti Evo
Presentazione
Piaggio Aerospace, ecco il nuovo piano industriale: sviluppo del drone, accordo con Leonardo e P.180
sciopero piaggio
Incontri
Piaggio, attesa per l’incontro con il Ministero: i sindacati chiedono confronto sul piano industriale
Piaggio sciopero
Posticipo
Piaggio, slitta l’incontro di Milano con il Ministero: rinviato al 2 gennaio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.