Controlli

Pattuglione dei carabinieri a Ponente: tre arresti e sette denunce tra Albenga, Finale e Pietra

I militari hanno messo in campo 9 pattuglie, con il supporto aereo dell’elicottero del 15esimo Nucleo Elicotteri di Villanova

Controlli carabinieri Albenga piazza del Popolo

Albenga. Tre arresti, sette denunce e il ritiro di una patente. È questo il bilancio dell’ultimo pattuglione messo in atto dalla compagnia carabinieri di Albenga nella serata di ieri per il contrasto ai furti in abitazione. I militari hanno messo in campo 9 pattuglie, con il supporto aereo dell’elicottero del 15esimo Nucleo Elicotteri dei carabinieri di Villanova d’Albenga, che hanno battuto a tappeto diverse zone della Riviera per tutta la sera.

Fino a mezzanotte, si sono alternati diversi posti di blocco (dieci) in alcuni punti nevralgici delle campagne ingaune, pietresi e finalesi oltre che sulle strade principali dei comuni interessati all’operazione (Albenga, Pietra Ligure e Finale Ligure).

Durante i controlli stradali è stato arrestato un latitante di origine marocchina, colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione per via di furti commessi a Pietra Ligure e Loano nel corso del 2014. L’uomo è stato catturato dai carabinieri di Ceriale e non ha opposto resistenza. Immediato l’accompagnamento nel carcere di Imperia, dove dovrà scontare la pena residua di circa 6 mesi di reclusione.

Nella rete dei carabinieri sono finiti anche un 40enne pregiudicato originario di Albenga, ma residente a Pietra Ligure, che doveva scontare oltre 8 mesi di reclusione per reati vari commessi tra il 2010 ed il 2016. L’uomo è stato controllato in piazza del Popolo, ad Albenga, dai carabinieri della radiomobile ingauna e, dopo le consuete formalità, è stato accompagnato a sua volta in carcere ad Imperia.

Uno spacciatore 32enne di origine marocchina operante nel cerialese, infine, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per episodi di spaccio avvenuti nel corso degli ultimi due mesi tra Albenga e Ceriale. Anche in questo caso, il provvedimento è stato immediatamente eseguito dai carabinieri del Nucleo Operativo di Albenga.

Una 30enne di origine rumena, poi, è stata controllata dalla pattuglia della stazione di Ceriale lungo il tratto cerialese della via Aurelia intenta ad esercitare l’attività di prostituzione. La donna, che è risultato essere stata colpita dalla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Ceriale, emessa dal Questore di Savona, è stata denunciata alla Procura di Savona per inosservanza delle prescrizioni impostele dall’Autorità. Stessa fine è toccata a un loanese 47enne, ad un cittadino originario di Varese, 45enne, e ad un marocchino 27enne, tutti pregiudicati e destinatari di un provvedimento di divieto di ritorno in Albenga emesso dal Questore di Savona.

Patente ritirata e denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebrezza invece è stata la sorte di un cerialese di 41 anni, fermato ad un posto di blocco ad Albenga e risultato positivo alla prova alcolemica con un tasso accertato di circa 1 g/l.

Denunciat, infine, anche una 24enne savonese ed un 36enne finalese, sopresi dai carabinieri della stazione di Finale Ligure a litigare per futili motivi nel centro abitato di Finale, urlando in piena notte e disturbando il riposo degli abitanti. Dopo l’accompagnamento in caserma, i due sono stati rilasciati e deferiti all’Autorità Giudiziaria: entrambi risponderanno del reato di disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.