IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Vado, giovanili di Eccellenza: successo per gli Under 15, sconfitta l’Under 16

Facile la vittoria sull'Auxilium Torino, netto il ko con il Don Bosco Crocetta

Vado Ligure. Riviviamo, nei resoconti redatti dalla Pallacanestro Vado, i due recenti incontri delle formazioni giovanili che partecipano ai campionati di Eccellenza, inserite nei gironi piemontesi.

Under 15 Eccellenza: Auxilium Torino battuta anche a domicilio

Un Vado molto stanco passa a Torino contro l’Auxilium, dopo che all’andata la partita si era risolta sul filo di lana con una vittoria di carattere dei liguri.

Vado schiera a referto, per la prima volta dall’inizio dell’anno, dodici giocatori fisicamente in grado di entrare in campo, con il recupero di Catzeddu, fermo dai tornei di settembre, e Giannone, a casa da una settimana per influenza.

La partita non è propriamente basket con le difficoltà del campo scivoloso, un arbitraggio super permissivo e la qualità delle scelte dei giocatori vadesi, come ciliegina sulla torta.

Malgrado tutto Vado allunga grazie alla profondità del roster, arriva oltre i 20 punti di scarto dopo l’intervallo, subisce un mini break che riporta Auxilium a meno 14 ed infine, dopo un time-out, piazza un 10 a 0 di parziale che chiude la partita.

Il tabellino dell’incontro valevole per l’8ª giornata:
Auxilium Torino – Azimut Pallacanestro Vado 49-79
(Parziali: 16-20; 28-44; 41-62)
Auxilium Torino: Garetto 2, Porcella, Vincini 2, Unia 3, Greco 2, Macis 14, Massera 11, Anfossi 8, Lago, Mosca 3, Bardariotti 4, Adriano. All. Raho.
Azimut Pallacanestro Vado: Del Balzo, Husam 12, Dell’Innocenti, Caorsi 8, Zheng 6, Franchello 4, Giannone 4, Bontempi 11, Tridondani 6, Genta 7, Bertolotti 14, Catzeddu 6. All. Prati, ass. Imarisio.
Arbitri: Cufari (Villanova Canavese) e Berruto (Chieri).

La classifica del girone B: Azimut Pallacanestro Vado 16; Collegno 12; Don Bosco Crocetta 10; Val Noce 6; Auxilium Torino 4; Elpi Alter 82 0.

Under 16 Eccellenza: referto giallo a Torino in casa del Don Bosco Crocetta Don Bosco

Trasferta a Torino contro Crocetta per gli Under 16 Eccellenza, privi di Festinese e Giannone. Primo quarto che termina 20 a 19, in cui una Vado con poche energie, troppo morbida in difesa, riesce a stare a contatto dei torinesi grazie ad un attacco più ordinato.

Nel secondo quarto Crocetta fa valere tutta la maggiore energia e fisicità, i liguri non riescono a rispondere adeguatamente e così subiscono un parziale che li porta all’intervallo ad essere sotto 40 a 28. Come al solito il problema sono i ben 40 subiti in due quarti.

Nel terzo quarto i canestri di Rebasti e Bertolotti guidano la reazione dei pappagallini, che vincono il quarto non
riuscendo però a recuperare abbastanza gap, arrivando a fine terzo quarto sul 56 a 46.

Nell’ultimo quarto la benzina per Vado finisce, gli ospiti così dilagano tenendo i biancorossi a soli 5 punti nel quarto. Punteggio finale 80 a 51.

Domani ancora uno sforzo nella partita contro Ivrea, alle ore 20 al Geodetico, e poi l’agognato break festivo.

Il tabellino dell’incontro valevole per l’11ª giornata:
PGS Don Bosco Crocetta – Azimut Pallacanestro Vado 80-51
(Parziali: 20-19; 40-28; 56-46)
Azimut Pallacanestro Vado: Husam 7, Rebasti 15, Bontempi 11, Caorsi, Callo 4, Genta, Catzeddu 2, Bertolotti 10, Zheng, Tridondani 2. All. Prati, ass. Imarisio.
Arbitri: Ugo (Torino) e Accorsi (Venaria Reale).

La classifica: Cuneo, Borgomanero 20; Moncalieri 18; Don Bosco Crocetta, Collegno 16; Casale 14; Biella 12; Azimut Pallacanestro Vado 10; Ivrea, Cus Genova 8; Auxilium Torino 4; Derthona, Blue Sea Lavagna 2; Saluzzo 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.