IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una nuova incubatrice per trasportare i neonati da Savona a Genova: l’iniziativa dei Lions Club Torretta

Il costo complessivo di questa attrezzatura è di circa 25000 euro

Savona. Il Lions Club Savona Torretta domani, alle ore 18,30, nella Sala Rossa del Comune di Savona presenta “Almeno un attimo”, un nuovo service finalizzato all’acquisto di un’incubatrice per il trasporto dall’Ospedale San Paolo di Savona all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova di neonati bisognosi di interventi sanitari urgenti e specialistici.

“L’attuale incubatrice, ormai obsoleta, risulta essere non più funzionante con evidenti disagi; la nuova verrà affidata alla Croce d’Oro di Albissola Marina. L’attrezzatura e gli accessori sono stati scelti direttamente dal Dr. Amnon Cohen Direttore della Struttura Complessa di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale San Paolo di Savona e dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Il costo complessivo di questa attrezzatura è di circa 25000 euro” spiega il presidente del Lions Club Torretta Gianni Zunino.

L’iniziativa si concretizzerà attraverso le donazioni di cittadini, ma per pubblicizzare la raccolta fondi due band di musica progressiva di Savona (Nathan e Il Cerchio D’Oro) hanno dato vita a un brano orecchiabile dal titolo “Almeno Un attimo – Il Natale Degli Altri” (Testo e musica Bruno Lugaro e Piergiorgio Abba), suonato e cantato a più voci e originale per testo e musica. Al brano è abbinato un video ambientato a Savona che contiene, tra l’altro, le riprese di personaggi istituzionali e noti di Savona che, ripetendo il titolo del brano, invitano simpaticamente alla donazione.

Il video sarà caricato, dopo la proiezione in prima visione, sulla piattaforma “Youtube” a cura di MusicArTeam, associazione di Savona conosciuta dagli amanti della musica per il suo web-magazine MAT2020, che ha curato il coordinamento artistico. E’ sin da ora disponibile un sito www.almenounattimo.it sul quale verranno progressivamente caricati tutti i dettagli dell’iniziativa.

Le donazioni potranno essere effettuate con bonifico bancario utilizzando l’IBAN: IT67 T 05034 10600 000000013975 (BPM di Savona) intestato a: Lions Club Savona Torretta – causale “Almeno un attimo”; direttamente presso gli sportelli bancari di BPM piazza Diaz, Savona – c/c n. 013975 intestato a: Lions Club Savona Torretta – causale “Almeno un attimo”; attraverso il sito www.almenounattimo.it con pagamento Paypal anche con l’utilizzo delle principali carte di credito; attraverso i Lions Club che collaborano con l’iniziativa (Lions Club Savona Torretta, Lions Club Savona Host, Lions Club Savona Priamar e Lions Club Alba Docilia di Albissola Marina e Albisola Superiore).

“Al raggiungimento di almeno 5000 visualizzazioni del video su Youtube, inoltre, l’azienda Esi di Albissola Marina ha garantito una donazione di 5 mila euro. Altri sponsor e benefattori hanno assicurato il loro fattivo contributo. La cittadinanza è invitata ad intervenire alla presentazione ed è gradita ogni forma di pubblicità di questa iniziativa” conclude Zunino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.