Trial

Mulatrial di Varazze, un vero successo di sport e turismo

L'appuntamento con il Mulatrial di Varazze non ha deluso: l'attenzione delle amministrazioni territoriali, l'organizzazione e i panorami mozzafiato

trial mulatrial

Varazze. La sezione di Varazze del MC della Superba ha raccolto una moltitudine di trialisti con la complicità di una giornata di sole terso dal vento e di una cittadina ospitale all’ennesima potenza per il Mulatrial di domenica 26 novembre.

Tutto esaurito in alcuni alberghi della località, tanto che le moto colorate si trovavano ovunque, con il mare e le palme lungo la passeggiata, creando situazioni da cartolina. Una prova che le amministrazioni comunali, attente alle opportunità, possono trovare formule alternative di turismo per il loro territorio, investendo nell’ospitalità e nelle discipline che si possono sviluppare all’aria aperta, creando occasioni per le attività economiche e per la popolazione.

I piloti sono arrivati da tutto il Nord e Centro Italia, ma si è vista anche la presenza di austriaci, lussemburghesi e tedeschi, catturati dalla mitezza del nostro clima mediterraneo anche durante l’inverno tanto molti si sono presentati qualche giorno prima per apprezzare il Mare di Varazze.

Il percorso è stato caratterizzato dalla presenza costante di sassi e ghiaione, alternati da tratti più scorrevoli lungo i percorsi abitualmente utilizzati dai biker, con il mare sfavillante sullo sfondo, illuminato dalla luce del sole. Ristoro classico al santuario della Madonna della Guardia, con focaccette calde e innumerevoli portate di formaggi, affettati, dolce e caffè al termine!
L’area permanente di trial nella località Salice inoltre ha fornito la possibilità di provare i nuovi modelli di Scorpa, Vertigo, Gasgas e Trs.

Chiusura della giornata a pranzo al ristorante Kursal, con l’onnipresente pasta al pesto, il tipico condimento ligure.
Con questa manifestazione si chiude il 2017 ma la Liguria attende i motoalpinisti alla Mulatrial del mare di Albenga per il mese di gennaio, a breve la data definitiva!

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.