IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mulatrial di Varazze, un vero successo di sport e turismo

L'appuntamento con il Mulatrial di Varazze non ha deluso: l'attenzione delle amministrazioni territoriali, l'organizzazione e i panorami mozzafiato

Più informazioni su

Varazze. La sezione di Varazze del MC della Superba ha raccolto una moltitudine di trialisti con la complicità di una giornata di sole terso dal vento e di una cittadina ospitale all’ennesima potenza per il Mulatrial di domenica 26 novembre.

Tutto esaurito in alcuni alberghi della località, tanto che le moto colorate si trovavano ovunque, con il mare e le palme lungo la passeggiata, creando situazioni da cartolina. Una prova che le amministrazioni comunali, attente alle opportunità, possono trovare formule alternative di turismo per il loro territorio, investendo nell’ospitalità e nelle discipline che si possono sviluppare all’aria aperta, creando occasioni per le attività economiche e per la popolazione.

I piloti sono arrivati da tutto il Nord e Centro Italia, ma si è vista anche la presenza di austriaci, lussemburghesi e tedeschi, catturati dalla mitezza del nostro clima mediterraneo anche durante l’inverno tanto molti si sono presentati qualche giorno prima per apprezzare il Mare di Varazze.

Il percorso è stato caratterizzato dalla presenza costante di sassi e ghiaione, alternati da tratti più scorrevoli lungo i percorsi abitualmente utilizzati dai biker, con il mare sfavillante sullo sfondo, illuminato dalla luce del sole. Ristoro classico al santuario della Madonna della Guardia, con focaccette calde e innumerevoli portate di formaggi, affettati, dolce e caffè al termine!
L’area permanente di trial nella località Salice inoltre ha fornito la possibilità di provare i nuovi modelli di Scorpa, Vertigo, Gasgas e Trs.

Chiusura della giornata a pranzo al ristorante Kursal, con l’onnipresente pasta al pesto, il tipico condimento ligure.
Con questa manifestazione si chiude il 2017 ma la Liguria attende i motoalpinisti alla Mulatrial del mare di Albenga per il mese di gennaio, a breve la data definitiva!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.