IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mondomarine, solidarietà dai lavoratori Piaggio: “Senza una politica industriale si perdono le nostre eccellenze” fotogallery video

La Rsu dello stabilimento di Villanova d'Albenga ha scritto ai colleghi del cantiere navale savonese

Savona. Mentre si attende con ansia e trepidazione l’esito dell’udienza fallimentare in Tribunale a Savona, per i lavoratori e le lavoratrici di Mondomarine arriva la solidarietà della Rsu sindacale della Piaggio Aerospace, alle prese con una altrettanto difficile vertenza per salvare produzione e posti di lavoro per il territorio savonese.

La Rsu dello stabilimento di Villanova d’Albenga ha scritto ai colleghi del cantiere navale savonese, un’altra eccellenza produttiva a rischio chiusura se non sarà approvato a livello giudiziale il piano di salvataggio.

“Siamo con voi, perché il senso di solitudine nei momenti difficili delle crisi non smorzi la voglia di insistere per ottenere il diritto fondamentale al lavoro: soprattutto quando lavoro e professionalità sono indiscutibili e si deve pretendere che intervenga una seria politica industriale in grado di gestire e risolvere i problemi” afferma l’Rsu Piaggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.