IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mondomarine, Pd vicino ai lavoratori: “Concretizzare l’affitto del ramo d’azienda” fotogallery video

Il segretario Arboscello: "Massimo impegno per salvare una eccellenza produttiva di Savona"

Savona. “La vicenda di Mondomarine è una vicenda molto delicata che seguiamo da vicino e da molto tempo. Ai lavoratori va la nostra piena solidarietà e appoggio nella difficile e dura battaglia per salvare il cantiere navale e preservare una eccellenza della nostra industria”. Lo ha detto il segretario cittadino del Pd savonese Roberto Arboscello, nel giorno in cui l’assemblea dei lavoratori ha deciso di proseguire l’occupazione del cantiere fino a quando non sarà perfezionato l’affitto del ramo di azienda, con la proposta arrivata ieri dalla Palombo Group.

“Auspichiamo che la situazione, che desta molta preoccupazione, possa evolversi in maniera positiva” aggiunge ancora Arboscello.

“E’ necessario avere al più presto certezze sul destino dei lavoratori e di un’azienda che rappresenta un’eccellenza della cantieristica e del nostro territorio e che riveste un ruolo importante per l’economia savonese”.

“La speranza è che si possa concretizzare al più presto la proposta per l’affitto del ramo d’azienda, in modo da garantire continuità al sito produttivo, dando così garanzie ai lavoratori. Superata, e speriamo positivamente, la parte tecnico-legale, sarà indispensabile un accordo sindacale per tutelare maestranze e dipendenti: da questo punto di vista il Pd di Savona sarà al fianco di lavoratori e lavoratrici per assicurare una piena ricollocazione” conclude il segretario Pd.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.