IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

MondoMarine, attesa per l’incontro tra sindacati e Palumbo Group: presidio dei lavoratori fotogallery video

Le maestranze si sono radunate sotto la sede dell'Unione Industriali di Savona

Più informazioni su

Savona. L’affitto del ramo di azienda come unica soluzione per garantire la continuità del sito produttivo e dare una prospettiva alle maestranze: questa mattina c’è attesa per l’incontro tra organizzazioni sindacali di categoria e la Palumbo Group che aveva espresso interesse per il cantiere MondoMarine di Savona.

Il vertice, in programma alle ore 10:00, è ancora in corso e lavoratori e lavoratrici del sito produttivo savonese hanno organizzato un presidio sotto la sede dell’Unione Industriali, con la speranza che l’esito dell’incontro possa dare un segnale positivo dopo giorni molto difficili per il cantiere savonese.

Certamente, l’indagine e le perquisizioni da parte della Guardia di Finanza di Savona hanno ulteriormente alimentato le preoccupazioni e i timori sul futuro dei cantieri savonesi. Il 6 dicembre doveva essere presentato il concordato preventivo per scongiurare lo spettro del fallimento, ma il piano concordatario non era arrivato, con il Tribunale savonese che aveva rinviato tutto al prossimo 19 dicembre proprio per valutare l’interessamento della Palumbo Group.

I lavoratori e le lavoratrici, che stanno occupando da diversi giorni il sito produttivo savonese, sperano che l’interesse della Palumbo Group possa concretizzarsi in nuovo progetto di rilancio per i cantieri savonesi, a livello industriale e occupazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.