Che tempo fa

Meteo, qualche schiarita per Santo Stefano prima del peggioramento previsioni

Nel centro-levante della Liguria alle 18:00 scatta l'allerta meteo gialla per piogge intense

schiarite sole nuvole

Savona. Se per il centro levante della Liguria da oggi alle 18:00 scatta l’allerta meteo gialla per piogge intense, nel savonese spazio a nuvole alternate a cielo sereno, con sprazzi di sole durante la giornata.

Le precipitazioni moderate o a carattere di rovescio interesseranno maggiormente le vallate del settore centro-orientale, schiarite, invece, nella provincia di Savona, secondo le previsioni di Limet: nel corso della giornata precipitazioni più diffuse dall’imperiese si trasferiranno a levante, insistendo sul settore centrale e poi centro-orientale della regione entro la serata. Quota neve in calo a 1400 m sull’Appennino.

I venti saranno moderati meridionali, rinforzi dal pomeriggio-sera da ostro-scirocco tra Golfo di Genova e Tigullio. I mari tra mosso e molto mosso; moto ondoso previsto in aumento dal pomeriggio.

Per quanto riguarda le temperature lieve calo nell’interno ed in quota nei valori minimi; flessione di un paio di gradi sulle massime. Tra stasera e domani, invece, è previsto un peggioramento per l’arrivo di una perturbazione atlantica. Dal tardo pomeriggio non si escludono lievi rovesci anche sul savonese.

Un miglioramento delle condizioni meteo si comincerà a vedere solo verso San Silvestro.

leggi anche
allerta 27 dicembre
Situazione
Prolungata l’allerta per piogge e neve, i dettagli sull’ondata di maltempo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.