IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, qualche schiarita per Santo Stefano prima del peggioramento previsioni

Nel centro-levante della Liguria alle 18:00 scatta l'allerta meteo gialla per piogge intense

Savona. Se per il centro levante della Liguria da oggi alle 18:00 scatta l’allerta meteo gialla per piogge intense, nel savonese spazio a nuvole alternate a cielo sereno, con sprazzi di sole durante la giornata.

Le precipitazioni moderate o a carattere di rovescio interesseranno maggiormente le vallate del settore centro-orientale, schiarite, invece, nella provincia di Savona, secondo le previsioni di Limet: nel corso della giornata precipitazioni più diffuse dall’imperiese si trasferiranno a levante, insistendo sul settore centrale e poi centro-orientale della regione entro la serata. Quota neve in calo a 1400 m sull’Appennino.

I venti saranno moderati meridionali, rinforzi dal pomeriggio-sera da ostro-scirocco tra Golfo di Genova e Tigullio. I mari tra mosso e molto mosso; moto ondoso previsto in aumento dal pomeriggio.

Per quanto riguarda le temperature lieve calo nell’interno ed in quota nei valori minimi; flessione di un paio di gradi sulle massime. Tra stasera e domani, invece, è previsto un peggioramento per l’arrivo di una perturbazione atlantica. Dal tardo pomeriggio non si escludono lievi rovesci anche sul savonese.

Un miglioramento delle condizioni meteo si comincerà a vedere solo verso San Silvestro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.