IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: nel savonese scendono le temperature ma resiste il sole previsioni

A Calizzano registrati -6,5°

Più informazioni su

Liguria. Dalle 4 di questa notte e fino alle 23.59 è di nuovo allerta gialla nel levante ligure per piogge diffuse. Ma una nuova discesa di aria artica si sta muovendo in queste ore in direzione del centro Europa, spiega oggi Limet. L’alta pressione rimane sempre defilata sulle Isole Azzorre lasciando campo libero alle incursioni in area Mediterranea. Una debole depressione si formerà nella giornata odierna sul nord Italia portando un po’ di instabilità anche sul levante ligure, prima dell’irruzione dell’aria più fredda che avverrà a partire dalla serata.

sole mare inverno

Passando alla situazione attuale, sulla nostra regione, nel corso della nottata, molte nubi hanno interessato il levante ed in particolare lo spezzino dove si sono verificate anche deboli precipitazioni.
La minima più bassa è stata registrata ancora una volta a Calizzano, dove si sono toccati i -6,5°C.

Nel corso della mattinata sul levante persisteranno le condizioni di cielo in gran parte nuvoloso con precipitazioni moderate nelle aree interne, mentre lungo le coste si potranno verificare dei piovaschi più isolati. A ponente di Genova situazione totalmente diversa con il passaggio solamente di velature innocue. Nel corso del pomeriggio le precipitazioni saranno relegate all’interno dello spezzino mentre il tempo tenderà a migliorare ulteriormente sulle restanti zone della Liguria. In serata si giungerà ad avere condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso praticamente ovunque.

Le temperature massime saranno in calo in quota. Lungo le coste si potranno toccare localmente i +15°C, mentre nelle zone interne i +10°C. Fino a metà giornata ci attendiamo raffiche fino a burrasca da sudovest (Libeccio) sul golfo, mentre tra il tardo pomeriggio e la serata assisteremo ad una rotazione da nord con intensità al più moderata, a partire dal savonese e dal genovese. Attenzione alle condizioni del mare che al mattino sarà agitato sul levante, mentre la costa del ponente sarà un po’ più riparata. Dal pomeriggio generale calo del moto ondoso.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un deciso calo termico ma dal bel tempo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.